Zuckerberg si prepara alla battaglia con Apple sul Metaverso

L'espansione di Meta e di Apple nell'industria del web3

L’imprenditore ha presentato la sua opinione su questa competizione in corso ai dipendenti di Facebook durante una riunione interna tenutasi di recente, ha riferito The Verge, citando una registrazione dei commenti di Zuckerberg durante una riunione interna a tutti. Il CEO ha affermato che Meta si posizionerà come l’alternativa più aperta, ma anche più economica all’hardware di Apple, poiché il gigante tecnologico con sede in California dovrebbe presentare il suo primo visore per realtà aumentata entro la fine di quest’anno.

“Questa è una competizione di filosofie e idee, in cui credono che facendo tutto da soli e integrandosi strettamente possano costruire una migliore esperienza del consumatore”, ha affermato Zuckerberg. “Crediamo che ci sia molto da fare nella specializzazione tra diverse aziende e consentirà l’esistenza di un ecosistema molto più ampio”.

L’ultimo sviluppo arriva quando la Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha intentato una causa per bloccare l’accordo di Meta per acquisire l’app di fitness dedicata alla realtà virtuale Supernatural.

Il Regolatore (FTC) avverte dell'"Impero virtuale" di Meta

Il regolatore ha affermato in una nota che “Meta, precedentemente noto come Facebook, è già un attore chiave a ogni livello del settore della realtà virtuale”, aggiungendo che “l’impero della realtà virtuale” dell’azienda include un dispositivo più venduto, un importante app store , sviluppatori di successo e “una delle app più vendute di tutti i tempi”.

 

Ha affermato che,

“L’agenzia sostiene che Meta e Zuckerberg stanno pianificando di espandere l’impero della realtà virtuale di Meta con questo tentativo di acquisire illegalmente un’app di fitness dedicata che dimostri il valore della realtà virtuale per gli utenti”.

Durante una recente richiesta di guadagni nel secondo trimestre del 2022 di Meta, Zuckerberg ha affermato del metaverso che “lo sviluppo di queste piattaforme sbloccherà centinaia di miliardi di dollari, se non trilioni nel tempo”, secondo una trascrizione di The Motley Fool. Tuttavia, allo stesso tempo, la controllata Reality Labs, focalizzata su AR e VR, ha registrato una perdita operativa di 2,8 miliardi di dollari per quel trimestre.

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page