Recentemente, sono emerse voci online riguardo a un’ipotetica implementazione di wallet per criptovalute su Xbox da parte di Microsoft.
Queste speculazioni si basano su documenti interni che sono trapelati sul forum ResetEra, originariamente legati al processo di acquisizione di Activision.
All’interno di queste pagine, alcuni utenti hanno notato che è stata presa in considerazione l’opzione di integrare wallet per criptovalute nella famosa console Xbox.
Microsoft ha attribuito la fuga di informazioni alla Federal Trade Commission (FTC), organo contrario all’acquisizione di Activision Blizzard da parte dell’azienda.
Questa divulgazione coinvolge la rivelazione dei piani aziendali tramite comunicazioni chiave tra i dirigenti di Xbox. Tra le informazioni emerse, oltre all’ipotesi di un wallet per criptovalute, si fa riferimento a una possibile nuova versione di Xbox Series X senza lettore di dischi, l’idea di un controller giroscopico e l’eventualità di una Xbox ibrida di nuova generazione nel 2028.

Va notato che Microsoft ha confermato che i piani trapelati senza il loro consenso risalgono a due anni fa, e da allora molti di quei piani sono stati soggetti a significative modifiche.
Phil Spencer, il capo di Xbox, ha cercato di minimizzare l’entità delle informazioni trapelate, affermando che la roadmap aziendale è soggetta a cambiamenti continui.
Ha dichiarato:
“È difficile valutare lo stato dei nostri progetti basandosi su documenti che sono stati resi pubblici in questo modo. Molte cose sono cambiate, e c’è molto di cui essere entusiasti“.
Secondo quanto dichiarato da Microsoft, ciò che è trapelato online rappresenta piani passati che non sono necessariamente definitivi o confermati.
Tuttavia, per coloro che credono che l’integrazione di un wallet per criptovalute, in particolare Ethereum, su Edge sia una possibilità reale nonostante le proteste, potrebbe essere logico considerare che il prossimo passo naturale in questa direzione potrebbe coinvolgere la console Xbox.
Questo potrebbe aprire la porta a sviluppatori di giochi che iniziano a esplorare ulteriormente le tecnologie legate agli NFT, sebbene finora queste non sembrino aver suscitato un interesse eccezionale tra i gamer classici.
We've seen the conversation around old emails and documents. It is hard to see our team's work shared in this way because so much has changed and there's so much to be excited about right now, and in the future. We will share the real plans when we are ready.
— Phil Spencer (@XboxP3) September 19, 2023
Source:

Grazie per aver letto il nostro Articolo!
Clicca sull' icona per tornare alla home page