Ubisoft concede in licenza una serie di NFT su Assassin’s Creed

Ubisoft, noto editore di videogiochi di successo come Far Cry e Just Dance, sta facendo un passo importante nel mondo Web3 con un nuovo progetto basato sulla celebre serie di giochi open-world, Assassin’s Creed.

In collaborazione con Integral Reality Labs, Ubisoft sta creando gli “Assassin’s Creed Smart Collectibles“, una serie di Non-Fungible Tokens (NFT) coniati sulla rete di Polygon, associati a oggetti da collezione fisici ispirati al franchise.

Assassin's Creed

In questo caso, i NFT sono denominati “Digital Soul” e rappresentano i personaggi della serie Assassin’s Creed, completi di abiti e armi rari e unici.

I proprietari possono personalizzare i loro “Digital Soul” scegliendo tra diversi abiti, armi e pose.

Una volta personalizzato il NFT, i giocatori possono ordinare un oggetto da collezione fisico, un ricordo stampato in 3D che raffigura il personaggio scelto, sospeso all’interno di un cubo trasparente. Questo cubo è dotato di un chip NFC (Near Field Communication) che, quando interagisce con uno smartphone, permette di visualizzare una versione digitale del personaggio all’interno di un’app complementare e di accedere a funzionalità aggiuntive.

Oltre agli NFT “Digital Soul“, Integral Reality Labs metterà in vendita 1.500 “Piece of Eden Pass” che offriranno ai detentori vari vantaggi, come l’accesso a oggetti da collezione esclusivi e la priorità nel processo di stampa 3D dei collezionabili.

I dettagli sui prezzi degli NFT e dei “Piece of Eden Pass” non sono ancora stati rivelati, ma è prevista una prevendita prima della coniazione ufficiale del 16 maggio.

Questa nuova iniziativa segue altre esperienze di Ubisoft nel campo degli NFT, tra cui l’introduzione di elementi NFT in-game per Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint e la creazione di One Shot League, uno spin-off del gioco di fantacalcio basato su NFT Sorare.

Assassin's Creed

Source: decrypt.co, videogiochitalia.it

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page