Migliori Play-to-Earn

I giochi basati sugli NFT sono diversi dalle esperienze tradizionali videoludiche, in quanto: gli oggetti acquistati o guadagnati possono essere venduti o scambiati all’interno ed alcuni tra i giochi in cambio di denaro reale.

Gli stessi NFT possono essere usati come personaggi o proprietà in un gioco.

Nonostante sia ancora presto per molti giochi, sia visivamente che tecnicamente, tuttavia ci sono alcune storie emozionanti che vengono raccontate e che possono solo aumentare l’Hype, già enorme, dietro i Play-to-Earn.

Diamo un’occhiata ai migliori giochi NFT a cui è già possibile giocare o che verranno rilasciati tra poco:

4. Battle Drones

Battle Drones , Basato sulla blockchain Solana, è un gioco Play-To-Earn che potrà essere avviato su PC, console e direttamente dal browser.

Incorpora gli NFT come parte centrale del gioco, gli utenti possono raccogliere, scambiare, acquistare e vendere NFT di droni( 10 000 droni unici).

Il gioco Ha tratto ispirazione dalla modalità storica : Zombies di Call of Duty, consentendo agli utenti di mettere alla prova le proprie abilità in modo da superare la Drone Dome.

I giocatori  in modalità “Assalto”  dovranno resistere contro orde di droni, usando qualsiasi arma per fermarli.

Quando un giocatore subisce troppi danni, il gioco finisce, costringendo i giocatori a giocare di testa e di squadra.

Man mano che i giocatori avanzano nelle partite, inizieranno a sbloccare una serie di obiettivi di gioco, a guadagnare ricompense come i token BATTLE e ad essere inseriti nelle classifiche.

Il gioco offre un’esperienza di movimento unica ma non solo, Battle Drones mira a innovare il genere sparatutto con questo progetto.

Gli sviluppatori hanno anche intenzione di lanciare le corse di droni, in cui un giocatore può gareggiare con i droni di sua proprietà contro altri ma anche combattimenti PVP, modalità Assedio e CO-OP.

3. The Sandbox

 The Sandbox,  è un Metaverso che integra asset di qualunque tipo tutti registrati su blockchain e quindi commercializzabili( come Decentraland).

La parte più intrigante del progetto è probabilmente la possibilità di creare giochi su The Sandbox gratuitamente grazie al fantastico editor( preso spunto da Minecraft)  messo a disposizione dal team, per poi venderli arricchendo l’universo di gioco di nuovi elementi.

La Valuta ufficiale di questo mondo digitale si chiama SAND ed è una criptovaluta scambiabile sui principali exchange.

Gli appezzamenti di terra prendono il nome di Land e anche questi sono acquistabili.

 Guardare i terreni dei giocatori evolversi e fondersi con le trame degli altri utenti per creare vaste distese di regni colorati e a blocchi è ipnotizzante tanto che

Grandi marchi come AMC’s The Walking Dead, Epic Gamse, Atari ecc. stanno diventando partner di The Sandbox.

 

2. Decentraland

 Decentraland è un Metaverso in cui l’utente è chiamato a vivere le proprie avventure digitali in un mondo in cui ogni centimetro, compreso il terreno su cui si cammina, è registrato all’interno della blockchain.

 In realtà il Metaverso non si propone come un semplice gioco, si tratta di un mondo in evoluzione, decentralizzato e totalmente digitale in cui vivere esperienze come visitare musei, vedere concerti ecc. ma anche socializzare e  guadagnare denaro(esistono veri e propri lavori retribuiti). 

I giocatori posso costruire giochi o qualsiasi cosa vogliano tramite l’editor gratuito a patto che possediate una Land su cui lavorare.

i Giocatori posso costruire quello che vogliono.

La valuta di gioco è MANA, con un valore nel mondo reale, mentre ogni oggetto e blocco di terreno è un NFT e può essere acquistato oppure messo all’asta.

1. Star Atlas

 
 

Star Atlas è probabilmente il gioco blockchain più atteso fino ad oggi.

È un immenso videogioco di strategia a tema spaziale ambientato nell’anno 2620, costruito sulla blockchain solana, utilizza l’innovativo motore Unreal Engine 5 per fornire ambienti in tempo reale di qualità altissima.

I giocatori governeranno astronavi spaziali nello spazio con tanto di equipaggio, attraverso un mondo aperto di galassie per scoprire varie risorse celesti.

Una volta trovate, queste risorse potranno essere estratte, raffinate e scambiate al mercato Universale. 

Il gioco avrà ben due valute di gioco chiamate ATLAS e POLIS, entrambe proprietà di asset basati su NFT,

Decentralizzazione integrata tramite modelli di  governance della blockchain come il DAO per alimentare organizzazioni politiche in-game come alleanze, bande ecc.

Avrà meccaniche play-to-earn grazie a vere economie cripto e grafica di nuova generazione.
 

 

Migliori Play-to-Earn

Source: luxuo.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *