Ticketmaster offre prevendite di concerti ai possessori dei NFT firmati Avenged Sevenfold

Ticketmaster ha annunciato che la funzionalità di token-gating di Ethereum NFT è attiva per gli artisti ed è stata sviluppata in collaborazione con la famosa band metal Avenged Sevenfold, che ha la propria collezione NFT del Deathbats Club ed ha testato la funzionalità di token-gating prima del lancio completo.

Il loro Death Bats Club è ben consolidato e ora viene integrato nell’ultima prevendita del tour della band da parte di Ticketmaster.

Avenged Sevenfold

Ticketmaster Entertainment Inc. è una società americana di vendita e distribuzione di biglietti per eventi con sede a Beverly Hills, in California, operativa in molti paesi del mondo. Nel 2010 si è fusa con Live Nation in Live Nation Entertainment.

Ticketmaster può offrire ai fan un modo nuovo e sicuro per acquistare i biglietti, garantendo l’autenticità di ogni biglietto venduto.

Come già sappiamo gli NFT forniscono un record immutabile di proprietà e possono fornire un nuovo flusso di entrate per artisti, team e luoghi.

L’introduzione degli NFT è l’ultimo passo di Ticketmaster per rimanere all’avanguardia dell’innovazione nel settore dei biglietti. 

L’azienda ha già introdotto diverse nuove funzionalità tra cui il mobile ticketing e l’ingresso senza contatto per migliorare l’esperienza dei fan, Ticketmaster ha dimostrato il concetto di token gating di eventi mainstream rispetto a convenzioni basate su criptovalute

Gli Avenged Sevenfold hanno potuto lavorare in collaborazione con Ticketmaster perché avevano già dei propri NFT: DeathBats Club

Avenged Sevenfold

Ai proprietari dei 10.000 NFT Deathbats Club è stato offerto l’accesso anticipato per acquistare i biglietti per i prossimi spettacoli della band nelle arene di New York e Los Angeles a giugno.

Durante il processo di acquisto, ha affermato M.Shadows (frontman della band), Ticketmaster chiederà agli utenti di collegare un portafoglio per verificare la proprietà di uno degli NFT idonei. Dopodiché, è effettivamente lo stesso processo di acquisto del solito, ma con meno concorrenza che lotta per un piccolo pool di biglietti.

Gli Avenged Sevenfold hanno annunciato la prima tappa nordamericana del tour “Life is But a Dream…“, con altri 13 spettacoli a Chicago, Montreal, Minneapolis e oltre. Per tutti i 13 spettacoli, i possessori di Deathbats Club NFT avranno una prevendita esclusiva che va da ora fino a martedì pomeriggio, con alcune sezioni riservate in ogni sede per i membri del club.

Source: decrypt.co, musically.com, cryptosaurus.tech.

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page