Binance ha annunciato l’interruzione del suo popolare servizio di criptovaluta Binance Card all’interno dello Spazio economico europeo (SEE), compresa l’Italia. Il servizio cesserà di funzionare dalla mezzanotte del 20 dicembre 2023. La decisione sembra essere legata ai cambiamenti nel panorama bancario europeo che interessano le operazioni di Binance nella regione.
La Binance Card, molto apprezzata dagli utenti per i suoi vantaggi in termini di cashback e per la versatilità dell’utilizzo della criptovaluta per le transazioni online e nei punti vendita, non sarà più disponibile per nuovi acquisti dopo la data indicata. Tuttavia, i conti degli utenti rimarranno inalterati.
Binance Pay viene presentato come un’alternativa per gli utenti che possono continuare a effettuare transazioni sulla piattaforma, anche se potrebbe non essere accettato da tutti i commercianti.
Coloro che hanno abbonamenti o pagamenti ricorrenti legati alla Binance Card dovranno registrare una nuova carta per evitare interruzioni nelle transazioni.
Le ragioni esatte dell’interruzione del servizio non sono state rese note; la spiegazione si limita a menzionare l’incapacità della banca lituana UAB “Finansinės paslaugos ‘Contis‘” di supportare il programma. Questa decisione riflette le continue sfide di Binance nell’adattarsi agli sviluppi normativi europei, che hanno ostacolato le sue operazioni in vari Stati membri dell’UE.

La carta di debito Binance Visa, un servizio che consente agli utenti di convertire le criptovalute del proprio conto Binance in valute locali per gli acquisti di tutti i giorni, non sarà più disponibile nel SEE a partire dal 20 dicembre 2023. I conti Binance non saranno interessati da questo cambiamento.
L’emittente della carta, Contis Financial Services, un istituto di moneta elettronica lituano, cesserà di emettere la carta di debito Binance Visa. Questa decisione sembra essere legata ai recenti cambiamenti nelle operazioni bancarie europee che riguardano Binance.
La chiusura del servizio Binance Visa è l’ultima di una serie di sfide affrontate da Binance. Arriva dopo il ripristino dei depositi e dei prelievi in euro, dopo una pausa di un mese causata dall’interruzione dei servizi da parte del processore di pagamenti Paysafe. Binance ha dovuto affrontare problemi anche nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
Oltre a questi problemi, le partnership di Binance con le principali società di carte di credito, come Mastercard, hanno incontrato difficoltà in diversi Paesi. Il controllo normativo è stato suggerito come motivazione per la cessazione di queste partnership.

Source: thecryptogateway.it, criptovaluta.it, cointelegraph.com

Grazie per aver letto il nostro Articolo!
Clicca sull' icona per tornare alla home page