Vi abbiamo già parlato di Progetti Play to Earn ma mai di applicazioni move-to-earn come StepN,

un’ idea della società australiana Fintech Find Satoshi Lab.

STEPN è una “Web 3.0 lifestyle app con elementi di SocialFi e GameFi” secondo i propri sviluppatori.

i suoi giocatori possono fare soldi correndo, facendo jogging o semplicemente camminando all’aperto purché abbiano una connessione GPS sul loro telefono cellulare, e possiedano una sneaker NFT.

Stepn

È diventata una delle app più scaricate su App Store, e il suo token di governance GMT (Green Metaverse Token) è una delle top trending crypto su Coinmarketcap, in crescita esponenziale da marzo.

Le persone desiderose di mettersi in forma possono comprare una sneaker NFT, per poi iniziare a muoversi all’aperto con il loro telefono e venire premiati con crypto.

Per giocare, i corridori devono prima comprare un paio di scarpe da allenamento rappresentato da un NFT.

Poiché STEPN è alimentato dalla blockchain Solana, gli NFT delle scarpe possono essere acquistati con SOL su Opensea ( data la recente acquisizione di solana) o su un mercato NFT di Solana chiamato Magic Eden.

Le sneaker NFT sono disponibili in quattro ( per ora) diversi tipi a seconda del livello di fitness dell’utente:

il camminatore, il jogger, il corridore e l’allenatore, e tutti hanno diverse statistiche e attributi (efficienza, comfort, resistenza e altro) come ci si aspetta dalle NFT.

Il gioco STEPN utilizza due gettoni:

  • GST – Green Satoshi Token – che vale circa 4,5 – 4,7 dollari, I gettoni GST sono utilizzati per alcune attività di gioco come il livellare, la riparazione delle tue sneakers NFT e il conio di nuove sneaker.
  • GMT, o Green Metaverse Token, è il token Principale e può essere guadagnato solo dagli utenti di un certo livello. Il prezzo del GMT oscilla attorno ai $3.1 – $3.8.
Stepn

source:business2community.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *