Solana implementa miglioramenti alla sua blockchain

Il 25 febbraio, la rete Solana ha subito un notevole rallentamento nella produzione di blocchi in seguito all’aggiornamento alla versione 1.14. I validatori hanno immediatamente risposto alle interruzioni delle transazioni effettuando un downgrade del software per migliorare le prestazioni.

Solana

Il 28 febbraio, Anatoly Yakovenko, fondatore e CEO di Solana Labs, ha rilasciato una dichiarazione sulla strategia dell’ecosistema per migliorare con degli aggiornamenti recenti per la rete.

L’obiettivo principale del piano è garantire la stabilità durante la transizione della rete:

Il piano delineato da Anatoly Yakovenko su come migliorare gli aggiornamenti della rete Solana prevede sei fasi per gli ingegneri.

Inoltre, è stato formato un team avversario composto da un terzo del team di ingegneri di Solana per individuare gli exploit nei protocolli sottostanti e realizzare ulteriori hook e strumentazioni nel codice del validatore.

Per garantire la stabilità dell’intera rete, sono stati definiti diversi sforzi, tra cui lo sviluppo di un secondo client del validatore dal team firedancer di Jump Crypto e la creazione di nuovi strumenti e l’implementazione dei mercati locali delle fee da parte degli sviluppatori di Mango DAO.

Anatoly Yakovenko ha anche dichiarato che le indagini sull’interruzione iniziale della rete sono ancora in corso e la community verrà informata non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Inoltre, ha chiarito che il rallentamento non è stato causato dal voto on-chain.

La reazione della community alla recente interruzione della rete Solana è stata piuttosto energica, con alcuni utenti che hanno definito il sistema un “killer di transazioni”. Tuttavia, la replica alla roadmap di miglioramento presentata da Anatoly Yakovenko è stata contrastante: alcuni utenti hanno accolto con favore la notizia, definendola “fantastica”, mentre altri hanno messo in dubbio l’integrità di Solana.

Solana

Source: cointelegraph.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page