Snoop Dogg partecipa ad un nuovo round di finanziamento da 20$ milioni

Recentemente, il settore delle startup crittografiche oltreoceano ha ottenuto un notevole successo, con ben sedici aziende che hanno raccolto oltre $94 milioni.

In particolare, la piattaforma musicale Web3 Sound si è distinta, riuscendo a raccogliere $20 milioni in un round di finanziamento di serie A.

Questo round è stato guidato da a16z crypto, una nota società di venture capital specializzata in criptovalute, e ha visto la partecipazione di investitori di rilievo come Palm Tree Crew, Scalar Capital e Coinbase.

Non solo investitori tradizionali, ma anche celebrità nel mondo della musica si sono uniti al progetto Sound. Il rapper Snoop Dogg, il cantautore Ryan Tedder e il produttore discografico Tay Keith hanno fornito il loro sostegno e partecipato all’iniziativa.

La presenza di personalità di spicco nel settore musicale contribuisce ad aumentare l’attrattiva e la visibilità di Sound, dimostrando un crescente interesse per le opportunità offerte dalla tecnologia blockchain nel mondo dell’industria musicale.

Snoop Dogg

Sound è una piattaforma fondata nel 2022 con l’obiettivo di fornire agli artisti un modello migliore per guadagnare denaro. Attualmente, il metodo tradizionale per gli artisti consiste nel rilasciare la propria musica su piattaforme di streaming come Spotify o Apple Music e sperare di ottenere abbastanza ascolti per generare un reddito significativo.

Secondo un’indagine di Business Insider del 2021, Spotify paga agli artisti approssimativamente $0,0033 per ogni riproduzione di una canzone. In base a questo sistema di pagamento, gli artisti dovrebbero ottenere poco più di 300 streaming per guadagnare solamente $1. Questo evidenzia come sia difficile per gli artisti guadagnare denaro sufficiente tramite i servizi di streaming tradizionali.

Sound, d’altra parte, offre agli artisti la possibilità di vendere la propria musica come canzoni NFT (token non fungibili). Gli NFT rappresentano un modo innovativo per gli artisti di monetizzare la propria musica.

Quando un artista vende la propria musica come NFT, può ricevere un pagamento diretto dall’acquirente senza dover dipendere dai numeri di streaming o dalla ripartizione delle royalty delle piattaforme di streaming.

Source: cryptonomist.ch, thecryptogateway.it

Snoop dogg

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page