Scambi di Bitcoin a minimi quinquennali: Ragionare a lungo termine…

A causa dell’incertezza macroeconomica, Bitcoin (BTC) registra una brusca diminuzione nei volumi di scambio secondo una nuova ricerca di CryptoQuant rivela minimi storici nei volumi giornalieri di BTC dal 2018.

Gli speculatori di Bitcoin sono in difficoltà mentre i detentori a breve termine affrontano perdite.

Secondo recenti informazioni, i detentori di BTC che hanno tenuto la criptovaluta per meno di 155 giorni stanno ora affrontando perdite non realizzate, con il loro costo d’acquisto superiore al prezzo attuale.

Nel suo studio più recente, Yonsei_dent, un collaboratore di CryptoQuant, suggerisce che la base di costo dei nuovi arrivati nel mercato Bitcoin potrebbe rappresentare una ‘forte resistenza’.

Yonsei_dent, avverte che, a eccezione degli investitori a lungo termine che mantengono Bitcoin da almeno un anno e mezzo, coloro che sono entrati nel mercato negli ultimi dodici mesi sembrano orientati verso operazioni di trading a breve termine.

Bitcoin

Il calo dei volumi di scambio di BTC/USD da marzo evidenziato dai dati di CryptoQuant.

Secondo i dati forniti da CryptoQuant, che monitora l’attività sugli exchange spot e derivati, è evidente come i volumi di trading siano diminuiti significativamente dall’inizio del periodo attuale, che ha inizio a marzo.

Nell’ultima settimana, il numero di transazioni giornaliere sugli exchange spot è oscillato tra 8.000 e 15.000, una cifra molto inferiore rispetto al picco di marzo, quando venivano registrate oltre 600.000 transazioni al giorno.

L’analista Caue Oliveira identifica il clima macroeconomico come la principale ragione di questo fenomeno, dichiarando:

Una delle ragioni principali citate è la crescente preoccupazione legata al quadro macroeconomico‘.

Inoltre, sottolinea come le azioni della Banca Centrale degli Stati Uniti contribuiscano a mantenere una costante sensazione di incertezza tra gli investitori, che rimangono in attesa di possibili sviluppi, inclusa una potenziale recessione.

Vuoi sapere di più sul mondo delle criptovalute, di Bitcoin e di tutto il mondo del Web 3.0? Clicca qui.

Bitcoin

Source: it.cointelegraph.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page