L’ultimo Film con Russell Crowe finanziato da NFT

Il film Prizefighter: The Life of Jem Belcher, in uscita su Amazon Prime Video per gli utenti UK, che vede impegnati Russell Crowe e Matt Hookings in un dramma storico a tema boxe, è stato in parte finanziato con NFT grazie all’interessamento di Moviecoin, piattaforma che offre il suo supporto a registi e produzioni indipendenti.

Il film descrive le gesta di Jem Belcher(Matt Hookings) che nonostante la parziale cecità divenne il più giovane campione del mondo di boxe(1800).

Il pugile, morto a soli 30 anni, è stato seguito nella carriera e nella vita dal nonno (nel film Russell Crowe).

Russell Crowe

Il film ha incontrato un ostacolo enorme, l’improvviso passo indietro di Creative Wales, questo ha fatto mancare un sostegno economico importante proprio nel ben mezzo delle riprese.

Qui entra in gioco Moviecoin, che con una raccolta NFT e non solo, ha risollevato il tutto, co-finanziando il progetto e aiutando sostanzialmente così il buon esito del progetto.

L’idea è stata quella di finanziare opere cinematografiche con Crypto e NFT, semplicemente hanno trasformato gli oggetti di scena in token per poi vendere la collezione su OpenSea.

I Token danno diritto a una quota dello 0,016% sui proventi del film:

Per farvi capire, se il film dovesse incassare 50 milioni di dollari, chi possiede un singolo NFT otterrà circa 8.000 dollari.

Russell Crowe

Source: criptovaluta.it

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page