RTFKT x Nike

RTFKT x Nike

L’acquisizione da parte di Nike era già avvenuta nel 2021.

NIKE Inc. ha annunciato, il 13 dicembre 2021, l’acquisizione di RTFKT, un marchio che sfrutta l’innovazione all’avanguardia per offrire oggetti da collezione di nuova generazione che fondono arte e gioco.

Questa acquisizione è un altro passo che accelera la trasformazione digitale di Nike e ci permette di servire atleti e creatori all’intersezione di sport, creatività, gioco e cultura“, dice John Donahoe il 13 dicembre 2021, CEO di NIKE Inc. 

poi continua: “Stiamo acquisendo un team di creatori di grande talento con un marchio autentico e connesso. Il nostro piano è quello di investire nel marchio RTFKT, servire e far crescere la loro comunità innovativa e creativa ed estendere l’impronta e le capacità digitali di Nike“.

 

RTFKT ha rivelato ufficialmente: Nike CryptoKicks, quello che sostengono essere il “futuro delle scarpe da ginnastica”.

Queste sneakers hanno una funzione che si chiama Skin Vials, è una funzione che permette di cambiare l’aspetto della Nike Dunk Genesis così come di qualsiasi sneaker compatibile.

La selezione di skin prende in prestito l’esperienza di entrambi gli artisti (RTFKT e Nike Cryptokicks).

Nike CryptoKicks prenderà il via con EVO X, una collezione composta da otto diverse skin che possono essere evolute con vari aggiornamenti e poteri.

Nike menziona che il numero può aumentare fino a”migliaia di skin”, anche solo per un singolo paio.

RTFKT Studios, è il team dietro progetti notevoli come CloneX, una delle collezioni più popolari su Opensea è in collaborazione con Nike inc. da novembre 2021, ben prima dell’ annuncio ufficiale del 13 dicembre e ad oggi (26 aprile) la collezione vanta già 48 000 Ethereum di volume trade( numero di Ethereum scambiati in tutte le transazioni di quella specifica collezione) .

 

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page

RTFKT x Nike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *