Roma Volley Club lancia i suoi NFT

Il 10 giugno e il 12 giugno sono state presentate due eccitanti novità frutto della collaborazione tra la Roma Volley Club e due importanti realtà del mondo IT: Betacom e EpicoPlay, una start-up innovativa specializzata nello sviluppo di app per il mondo dello sport.

Il 10 giugno è stata lanciata la piattaforma online che ospiterà le collezioni esclusive di NFT (Not Fungible Token) della Roma Volley Club, chiamate RVC Signing Moments.

Questa piattaforma è stata creata da Epic Media Labs LLC, che fa parte del gruppo Betacom ed è già partner del Club dalla scorsa stagione.

Epic Media Labs ha sviluppato la piattaforma NFT anche per il club storico Benfica Calcio.

La Roma Volley Club è diventata così la prima squadra italiana di pallavolo a lanciare una propria piattaforma digitale con un marketplace completamente dedicato agli NFT creati in esclusiva dal club romano.

Roma Volley Club

La prima collezione, chiamata “La Squadra dei Record“, sarà composta da 18 carte collezionabili è disponibile online a partire dal 10 giugno.

Questa collezione rende omaggio alla squadra che ha appena concluso il campionato di serie A2 femminile con un record di 28 vittorie su 29 partite.

La squadra ha anche vinto la Coppa Italia di serie A2 e il Campionato di serie A2, ottenendo così la promozione diretta in serie A1.

Gli NFT sonoo caratterizzati da una foto incorniciata con la firma e i dati delle atlete e dello staff tecnico che hanno giocato un ruolo importante nella stagione 2022/23.

Le collezioni possonoessere acquistate sul marketplace della piattaforma, accessibile tramite il link: https://romavolleyclub.e-pic.io.

Per effettuare gli acquisti, è necessario registrarsi come utente e si potranno scegliere carte individuali o pacchetti da collezionare.

I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito in euro, nella valuta del paese dell’acquirente, o tramite criptovaluta corrispondente.

Ogni carta ha una tiratura limitata e sarà regolarmente certificata, soddisfacendo così i collezionisti e gli appassionati del mondo digitale. 

La piattaforma è estremamente semplice da utilizzare ed è un ambiente dedicato esclusivamente alla Roma Volley Club, offrendo massima sicurezza per tutte le operazioni di registrazione e pagamento

Inoltre in futuro, verranno lanciate altre collezioni che cattureranno i momenti più significativi della stagione, i volti delle giocatrici, lo staff e gli elementi distintivi della squadra. Ogni collezione avrà una tiratura limitata e un design esclusivo.

Ci saranno anche sorprese legate al mondo degli NFT riservate agli abbonati, ma queste verranno svelate durante la presentazione della campagna abbonamenti per la stagione 2023/24 in Serie A1.

A poche ore di distanza dal lancio della piattaforma NFT, è stata presentata anche la nuova app interattiva della Roma Volley Club.

Questa app sarà ricca di opzioni e contenuti che verranno aggiunti progressivamente, consentendo un’interazione diretta tra i fan, la squadra e il club.

All’interno dell’app sarà presente anche un link diretto per accedere alla piattaforma NFT RVC.

Source: romavolleyclub.it, romatoday.it

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page