Red Bull: Doodle Art introduce i NFT

Red Bull: Doodle Art è un contest che dà l’opportunità a tutte le menti creative di mettersi in gioco disegnando doodle fantasiosi.

Il Red Bull Doodle Art di quest’anno rappresenta un’occasione senza precedenti per gli studenti artisti di portare il loro lavoro ad un livello superiore.

Con un incredibile numero di partecipanti provenienti da 62 paesi diversi (120 000), che hanno inviato i loro disegni distintivi, solo un vincitore per ogni paese potrà accedere alle finali mondiali.

Queste si terranno ad Amsterdam dal 25 al 28 maggio 2023, e rappresentano l’evento clou del concorso.

Red Bull: Doodle Art Chiara C.

Il concorso Red Bull Doodle Art ha recentemente introdotto i NFT nella competizione, grazie alla collaborazione tra l’organizzazione, Crossmint e Burnt Toast, il noto illustratore, artista dei Doodles, designer, animatore e muralista responsabile dei disegni.

Questa partnership ha consentito di portare l’arte digitale al livello successivo, dando ai partecipanti la possibilità di creare opere d’arte uniche e preziose, in grado di essere collezionate come NFT.

Grazie alla collaborazione con esperti del settore come Crossmint e Burnt Toast, Red Bull Doodle Art dimostra di essere sempre all’avanguardia nel mondo dell’arte e della tecnologia.

Durante la finale mondiale di Amsterdam che si terrà dal 25 al 28 maggio, verrà invitato un vincitore nazionale per ciascuno dei 62 paesi partecipanti del concorso Red Bull Doodle Art a portare il proprio doodle all’evento per metterlo all’asta.

In più, tutti i candidati che inviano un doodle valido per il contest riceveranno un oggetto da collezione digitale nella blockchain Polygon che può essere richiesto tramite un Wallet personalizzato gratuito.

Red Bull ed i suoi partner, si trovano ancora una volta impegnati nell’educare una nuova generazione di appassionati di blockchain e creatori digitali, aprendo nuove strade per l’arte digitale ed innovando il mondo dell’arte nel suo complesso.

Red Bull: Doodle Art

Source: redbull.com, en.cryptonomist.ch

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page