La rarità negli NFT è un elemento importantissimo da prendere in considerazione perché può determinare il tuo guadagno futuro in modo quasi predominante.
La Definizione è “la condizione e la caratteristica di essere difficile a trovarsi, e di conseguenza di essere particolarmente richiesto e ricercato, pregiato“.
Questa definizione può essere tranquillamente riportata anche per quanto riguarda un NFT.
Ci sono infatti collezioni che tendono a valere più di altre, a volte anche all’interno della collezione stessa. Inoltre, se un Token Non Fungibile incarna tratti rari viene venduto solitamente a un prezzo più elevato. Questo lo rende anche più ricercato.

Puoi determinare quali NFT sono più preziosi osservando la loro rarità.
C’è una forte probabilità che un NFT sia estremamente prezioso se si pensa che sia estremamente raro. La rarità di un NFT in genere ne fa aumentare il prezzo.
Lo sniping di NFT è l’atto di acquistare NFT che hanno un prezzo inferiore al loro valore a causa dell’inconsapevolezza del venditore della loro rarità. Fortunatamente, ci sono strumenti di rarità, spesso indicati come strumenti, per aiutarti in questo.
Per verificare la Rarità di un NFT esistono piattaforme dedicate a questo che calcolano e classificano gli NFT proprio sulla base della loro rarità, eccone alcuni:


Grazie per aver letto il nostro Articolo!
Clicca sull' icona per tornare alla home page