Racib interroga il governo Russo sulla proposta di responsabilità penale per i Miner “Grigi”

L’organizzazione che rappresenta il settore delle criptovalute (Russian Crypto Industry, Racib) in Russia ha chiesto al governo di Mosca di chiarire la proposta di introdurre la responsabilità penale per i minatori “grigi”.

Il progetto di legge mira a punire coloro che non dichiarano i loro redditi allo Stato e non condividono le informazioni sui loro beni digitali.

Racib

L’Associazione russa di criptoeconomia, intelligenza artificiale e blockchain Racib ) ha chiesto al ministro delle finanze Anton Siluanov di spiegare una proposta avanzata dal suo dipartimento per introdurre sanzioni per i minatori di criptovaluta che violano la legge.

In una lettera indirizzata a Siluanov, l’organizzazione industriale chiede l’opportunità di conoscere i rispettivi progetti di modifica del codice penale presentati dal ministero delle Finanze, che prevedono, ad esempio, il perseguimento dei minatori per evasione fiscale.

Racib si riferisce a un pacchetto di messaggi inviati dal viceministro delle finanze Alexey Moiseev al ministero dello Sviluppo economico, al ministero della Giustizia, al Servizio fiscale federale, alla Banca centrale russa e ad altre istituzioni governative a febbraio.

Le disposizioni obbligano le società minerarie in Russia a dichiarare i propri redditi e a fornire alle autorità fiscali informazioni dettagliate sulle loro disponibilità di asset digitali, inclusi gli indirizzi dei portafogli, al fine di evitare responsabilità penali . 

Le sanzioni per il mancato rispetto includono pesanti multe e persino il carcere.

Russian crypto industry

Racib

L’associazione chiede ad Anton Siluanov di condividere le proposte in modo che i suoi esperti possano studiarle. Inoltre, Racib insiste affinché il ministro includa i suoi rappresentanti nel gruppo di lavoro che redige la legislazione che regolerà le criptovalute in Russia.

Un disegno di legge dedicato al crypto mining sarà ripresentato alla Duma di Stato insieme agli emendamenti al Codice penale.

Source: news.bitcoin.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page