QUALI SONO LE PREVISIONI PER IL WEB 3.0: AVREMO IL TEMPO CLIMATICO NEL METAVERSO?

Perchè il metaverso ha bisogno del Tempo climatico?

Mentre molti hanno riferito che Meta ha costruito una propria piattaforma Mateverse , è tutt’altro che l’unica azienda che ci lavora. Epic Games , Roblox e NVIDIA sono solo alcune delle aziende con un grande interesse in quest’area.

Il Metaverse sarà un mondo virtuale 3D che gli esseri umani e i contenuti generati dal computer creeranno. Gli utenti possono accedervi tramite tecnologie come visori VR, strumenti AR e occhiali intelligenti .

Parlando di NVIDIA, stanno attualmente lavorando su un proprio Metaverse. Come riporta Yahoo News , l’azienda sta attualmente sviluppando Omniverse, un sistema operativo per la costruzione e la connessione di mondi digitali.

Il sistema operativo consentirà agli architetti di progettare strutture che resistono a condizioni meteorologiche estreme. Utilizzando i dati raccolti da AccuWeather, i programmatori di NVIDIA possono creare tutti i tipi di condizioni meteorologiche estreme, come uragani, bufere di neve e altro ancora.

Rimaniamo un attimo sul tema dell’architettura. Condizioni meteorologiche realistiche in un mondo 3D simulato consentiranno agli architetti di testare i loro progetti prima che vengano costruiti nel mondo reale.

Ciò consentirà di risparmiare un sacco di tempo, denaro e risorse. Per non parlare del fatto che consentirà la costruzione di edifici in grado di resistere meglio a condizioni meteorologiche estreme come gli uragani.

E non è tutto. Il Metaverse offre un’esperienza più coinvolgente e realistica per gli utenti. Ad esempio, camminare in un vuoto senza cielo sarebbe noioso e porterebbe l’utente fuori dall’esperienza.

Avere un cielo sopra la testa, condizioni meteorologiche imprevedibili e un ciclo giorno-notte faranno sentire il Metaverso più come a casa.

UTILIZZI PRATICI

Immagina questo; vuoi visitare una nuova destinazione. Non ci sei mai stato, quindi non sei sicuro del tempo e non sai cosa mettere in valigia.

Nel Metaverso, puoi prima visitare virtualmente la destinazione e controllare il tempo. In questo modo saprai esattamente cosa aspettarti e potrai fare le valigie di conseguenza.

Qualcosa del genere tornerà utile per eventi come concerti, festival e convegni. Immagina di poter controllare le condizioni meteorologiche prima di impegnarti ad acquistare un biglietto.

Un altro uso pratico del tempo nel Metaverso è la preparazione alle emergenze. In un disastro naturale, le persone possono utilizzare il Metaverse per controllare i propri cari, scoprire le vie di evacuazione e altro ancora.

Ricorda la prima volta che hai visto gli effetti meteorologici nel tuo videogioco preferito e hai pensato: “wow, sembra così realistico”. Bene, il tempo nel Metaverso sarà ancora più realistico.

Preparati a essere stupito dal livello di dettaglio e immersione che deriva dal tempo nel Metaverso. Sarà un punto di svolta.

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page