PokéWorld NFT citata in giudizio dalla Pokémon Company

Dai dati depositati alla Federal Court of Australia, è emerso che il colosso nipponico abbia intenzione di portare in tribunale un’azienda australiana per uso improprio dei marchi di sua proprietà per scopi commerciali.

Pokémon

Pokémon Pty Ltd, la società australiana dietro il gioco NFT PokéWorld, pare stia utilizzando ingiustamente il nome della Pokémon Company International per pubblicizzare i suoi Non-Fungible Token. 

Infatti, il sito web di “PokéWorld” afferma falsamente che The Pokémon Company International e Kotiota Studios stanno realizzando il gioco che uscirà nel gennaio 2023. 

Non solo, parlando della loro esperienza, i suoi membri affermano di avere collaborato alla realizzazione di titoli come Pokémon Scarlatto e Pokémon ViolettoPokémon Home e Pokémon Sleep, con questo ultimo ancora da rilasciare sul mercato. Inoltre sul sito ufficiale viene detto che il gioco sarebbe frutto di una collaborazione con The Pokémon Company International.

 La Pokémon Company International ha citato in giudizio la società australiana e il tribunale sta agendo per impedire a Pokémon Pty Ltd di rivendicare licenze o affiliazioni con Pokémon Company. 

Nello specifico, la Corte Federale australiana ha deciso mercoledì di impedire a Pokémon Pty Ltd di lanciare questo gioco o di vendere qualsiasi NFT che utilizzi la proprietà intellettuale (IP) di Pokémon.

L’azienda non potrà utilizzare neanche marchi o le immagini di The Pokémon Company e non potrà rivendicare licenze o affiliazioni con la società proprietaria di questo nome. 

In pratica, si tratta di un gioco per smartphone in cui si combattono Pokémon come Charmander e Pikachu, per vincere token POKESHARD, collegata a Ethereum. Tutti gli oggetti del gioco che si acquistano sono mintati come NFT, quindi tutti possono scambiarli fino al loro valore di base pari a zero.

Pokémon

Source: cryptonomist.ch, pokemonmillennium.net

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page