PlasticFinder: Etichetta Blockchain per la plastica

PlasticFinder è stata la prima azienda a valorizzare a livello mondiale questa possibilità di utilizzo nel campo della plastica,

è un marketplace internazionale di compravendita delle materie plastiche, che da mesi investe su questa tecnologia.

La blockchain dà la possibilità di tracciare la plastica nelle sue tante vite: da quando viene scartata dopo il primo utilizzo, assumendo lo status di rifiuto, a quando viene trasferita, trasformata e poi reimmessa sul mercato.

 L’innovativo servizio prende il nome di Certified Recycled Plastic in grado di garantiretutte le tracciabilità, anche quella ambientale.

PlasticFinder

Sarà dunque possibile acquistare plastica sul portale PlasticFinder ottenendo un certificato su cui verrà apposto un codice QR attraverso il quale, in modo semplice e rapido, sarà possibile accedere alla storia completa del lotto appena acquistato.

Il progetto è stato progettato ufficialmente al GreenPlast di Milano ad inizio maggio 2022.

PlasticFinder è un’ azienda nata come semplice startup a Milano nel 2016, ora è un grande marketplace italiano per l’economia delle materie plastiche con tracciabilità del ciclo di vita dei prodotti.

Dal 2016 al 2021, sono state effettuate sulla piattaforma circa 1.500 transazioni, sono state scambiate 15 mila tonnellate di polimeri e si sono registrate oltre mille aziende.

PlasticFinder

Source: quifinanza.it

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page