NVIDIA raddoppia gli investimenti sul Metaverso

NVIDIA raddoppia gli investimenti sul Metaverso lanciando nuovi strumenti per sviluppatori

Il colosso tecnologico americano NVIDIA sta raddoppiando la sua scommessa sul metaverso e sta dando potere ai creatori con il lancio di una nuova serie di strumenti avanzati. 

Con molti aggiornamenti alla piattaforma Nvidia Omniverse, utilizzata al meglio per la collaborazione alla progettazione 3D in tempo reale e la simulazione del mondo, l’azienda ha annunciato la sua spinta per facilitare la riprogettazione degli Avatar attraverso l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

Con il metaverso, in particolare un’innovazione che sta crescendo di giorno in giorno, gli innovatori stanno esplorando strade per introdurre nuovi modelli che possono aumentare l’iperrealismo che definisce le interazioni sociali nei mondi virtuali. Sebbene gli attuali strumenti del metaverso non forniscano una rappresentazione perfetta degli avatar digitali, i creatori possono montare le tende con gli strumenti chiave di Nvidia, inclusi Audio2Emotion, Animazione a pieno facciale e strumenti di configurazione del personaggio.

Secondo Nvidia, lo strumento Audio2Emotion è una nuova funzionalità che consente ai controlli delle emozioni dell’avatar di essere automaticamente digitati dall’IA che deduce le emozioni da una clip audio. 

Lo strumento Animazione a faccia intera è progettato per consentire agli utenti di Omniverse di dirigere il movimento di occhi, denti e lingua, oltre alla pelle dell’avatar, per un’animazione facciale più completa, mentre lo strumento di retargeting Trasferimento personaggio ora supporta l’animazione a faccia intera con facilità -utilizzare strumenti per definire le maglie che compongono gli occhi, i denti e la lingua.

Molte società tecnologiche e investitori stanno esplorando nuove opportunità e utilità nel metaverso. Mentre la maggior parte delle startup blockchain si concentra sull’aspetto software, giganti della tecnologia come Nvidia, Microsoft e Meta Platforms Oculus si impegnano a sviluppare le infrastrutture hardware.

Sebbene l’adozione del metaverso possa attualmente essere a ritmo lento, c’è una grande proiezione che l’industria dominerà le interazioni sociali in meno di un decennio. Nvidia riconosce che i suoi strumenti di sviluppo sono ancora in evoluzione e l’aspettativa è che questa evoluzione aiuterà a guidare la crescita del settore nel suo insieme.

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page