Eletronic Arts x Nike: Nuova collaborazione con la piattaforma .Swoosh

Eletronic Arts e Nike hanno avviato una collaborazione. L’obiettivo è quello di creare una fusione tra la creatività e l’espressione degli utenti e il mondo dei videogiochi, con particolare attenzione alle NFT grazie a .Swoosh

La società dietro Star Wars: Jedi Survivor e molti altri titoli, ha annunciato una partnership con Nike e la sua piattaforma digitale dedicata alle NFT, .Swoosh. Pur non fornendo dettagli specifici, EA ha lasciato intendere che l’impatto di questa collaborazione sarà tangibile nelle prossime produzioni di EA Sports.

Eletronic Arts

Nike ha dichiarato che ulteriori dettagli sulla partnership saranno resi disponibili nei prossimi mesi.

Probabilmente a luglio, quando Eletronic Arts prevede di presentare il successore di FIFA, EA Sports FC.

Andrea Hopelain, SVP del marchio per EA Sports and Racing, ha dichiarato in proposito:

Tutti noi di EA siamo impegnati a guidare la prossima evoluzione del fandom sportivo, e questa nuova collaborazione con i nostri partner di lunga data di Nike si colloca direttamente all’intersezione tra innovazione, sport e cultura. Lavorando con lo Swoosh, porteremo la creatività e l’espressione di sé in primo piano per consentire ai fan di connettersi, competere e condividere il loro amore per lo sport“.

Il direttore generale di Nike Virtual Studios, Ron Faris, invece ha dichiarato:

“Questa partnership ci consentirà di sbloccare nuove incredibili esperienze per la nostra comunità .SWOOSH e per l’enorme base di fan di EA.”

La piattaforma .Swoosh, di cui vi abbiammo già parlato in passato,utilizza la Blockchain per creare un ambiente in cui sia possibile la creazione e la proprietà di contenuti virtuali legati al mondo dello sport.

Il suo obiettivo principale è quello di fornire uno spazio inclusivo per atleti, creativi, collezionisti e utenti comuni che desiderano partecipare alla progettazione e/o possesso del futuro del mondo sportivo.

Eletronic Arts

Source: everyeye.it, game-experience.it, videogiochitalia.it

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page