Gli NFT coniati su Solana raggiungono il Massimo Storico

Il 7 Settembre 2022 gli NFT mintati sulla blockchain di Solana hanno raggiunto il loro massimo storico. Si parla di circa 312.000 coniati in un solo giorno.

Già durante lo scorso 24 maggio, le vendite di NFT su Solana sono riuscite a superare, per 24 ore, quelle di Ethereum, diventando la Blockchain prima classificata per un giorno.

Solana

La motivazione di tale aumento fu il lancio di Trippin’ Ape Tribe, una collezione che è riuscita a tener testa a tutti i progetti NFT nelle ore intercorse tra il 24 e il 25 Maggio.

In quell’occasione  le vendite sul mercato secondario degli NFT di SOL hanno generato un totale di quasi 24,3 milioni di dollari, mentre le vendite di Ethereum hanno toccato i 24 milioni di dollari.

L’estate 2022 è stato un grande successo per Solana, sono stati raggiunti infatti 312.000 Non-Fungible Token mintati in un solo giorno. 

Vi è quindi stato un fortissimo aumento, considerando che in data 4 Settembre la cifra raggiunta e registrata si aggirava intorno ai 39.000.

Solana

I volumi totali hanno toccato la soglia di $ 11,5 milioni il 6 settembre, in definitiva il livello più alto da maggio. 

Il protagonista di questo forte rialzo è sicuramente Magic Eden, NFT marketplace Solana based. Quest’ultimo ha visto, infatti, crescere la sua quota di mercato dal 12%, di inizio settembre, al 36,6% il 7 settembre.

source: cryptonomist.ch

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page