“In a Way, Immortal” del Barcellona FC è stato venduto per 693 mila dollari

“In a Way, Immortal” del Barcellona FC, che è il primo NFT nella storia del club e celebra Johan Cruyff, è stato venduto per 693 mila dollari a un’asta da Sotheby’s a New York il 19 agosto.

L’NFT ricrea esteticamente un gol segnato da Cruyff (che in seguito divenne l’allenatore del club), contro l’Atletico Madrid nel 1973.

Oltre ai diritti di proprietà dell’NFT, il vincitore dell’asta sarà anche nominato ambasciatore digitale presso il club catalano e avrà diritto ad altri vantaggi, incluso l’accesso alle sessioni di allenamento.

Barcellona FC

Johan Cruyff ha giocato per il Barcellona dal 1973 al 1978 ed è tornato ad allenare il club nel 1988.

Durante la sua carriera di giocatore al Barcellona FC, Cruyff ha aiutato a vincere la prima Coppa dei Campioni del club nel 1992 e quattro scudetti.

 

In una Nota si legge:

“L’ambasciatore digitale del Barcellona potrà anche godere di una serie di esperienze: Il Barcellona incorporerà nello smart contract dell’NFT una serie di utility come meet and greet, visite all’accademia di Barcellona, La Masia, diritti di ospitalità (per un minimo di cinque anni), il diritto di suonare allo Spotify Camp Nou e una consegna del pallone prima di un’amichevole”.

Barcellona FC
Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page