Mina è un’artista che da 44 anni ha fatto della «de materializzazione» un asset del suo essere artista, comunica il lancio di pdumusic.com, multiverso della sua storica etichetta discografica Pdu, e una collezione di NFT legati alla propria produzione e a quella dei nomi più famosi del catalogo della label.

Mina

Le prime proposte di opere grafiche degli NFT sono di Mauro Balletti (Famoso per le copertine degli album di Mina: Canarino MannaroRane SupremeSalomè Veleno).

Si tratta di immagini inedite che diventano così opere digitali accompagnate da video in cui l’autore spiega il procedimento di realizzazione:

Il primo Nft musicale è di Mina, si tratta di due nuovi pezzi mai cantati prima: Almost blue e Eu sei que voi te amar. Avrà per copertina una idea grafica digitale realizzata da Gianni Ronco.

Una seconda emissione di album, nastri e Nft è prevista per il prossimo dicembre.

Oltre ad altri titoli di catalogo dei partner, ne farà parte un nuovo disco inedito di Mina. L’ambizione di pdumusic.com è dunque quella di diventare un marketplace di riferimento per gli appassionati collezionisti di musica di qualità.

Mina

source: ilsole24ore.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page