Microsoft Annuncia Piano di Formazione sull’Intelligenza Artificiale in India

Microsoft ha annunciato un ambizioso piano di formazione sull’intelligenza artificiale in India, con l’obiettivo di formare due milioni di persone entro il 2025. Questa iniziativa fa parte del programma Skills for Jobs di Microsoft e mira a dotare la forza lavoro indiana delle competenze necessarie per affrontare il crescente impatto dell’intelligenza artificiale.

L’iniziativa, denominata ADVANTA(I)GE INDIA, sarà realizzata in collaborazione con governi, organizzazioni no-profit e aziende, al fine di garantire una formazione ampia e inclusiva. Saranno coinvolti anche diversi livelli geografici, con particolare attenzione alle città di tier 2 e 3 e alle aree rurali.

Il sistema a Tier (livelli) è un mezzo per classificare le città indiane sulla base di diversi fattori chiave, tra cui popolazione, infrastrutture, sviluppo economico e urbanizzazione complessiva.

Tra gli obiettivi principali del piano, vi è quello di colmare la lacuna di competenze nell’ambito dell’intelligenza artificiale, fornendo formazione di base e avanzata a studenti, persone in cerca di lavoro e funzionari governativi. Particolare attenzione sarà rivolta anche alle giovani donne, con l’obiettivo di fornire competenze tecniche nell’ambito dell’intelligenza artificiale.

Microsoft si impegna anche a sensibilizzare sull’uso responsabile dell’intelligenza artificiale e sulle opportunità di carriera legate a questa tecnologia, coinvolgendo studenti delle scuole nelle regioni remote e tribali.

Potete trovare tutti i dettagli nell’articolo di Forbes.

Microsoft

Source: forbes.it, news.microsoft.com, shreessproperties.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page