Microsoft aggiunge un tasto AI alla tastiera del PC

Microsoft ha annunciato che aggiungerà un tasto dedicato all’intelligenza artificiale (AI) alla tastiera del PC. Il tasto, chiamato “Copilot“, sarà genericamente posto tra Alt e Ctrl. Il tasto Copilot è la prima modifica alla tastiera da parte di microsoft dal lontano 1994 .

Copilot è un assistente AI generativa che può aiutare gli utenti a svolgere attività come scrivere, tradurre, programmare e creare contenuti creativi. Quando viene premuto il tasto Copilot, l’assistente si apre e offre suggerimenti per completare l’attività in corso.

L’aggiunta del tasto Copilot è la prima modifica significativa alla tastiera del PC Windows in quasi 30 anni. Microsoft ha dichiarato che l’obiettivo principale è rendere l’AI più accessibile e facile da usare per tutti gli utenti.

Microsoft AI

Microsoft ha già integrato in precedenza Copilot in diverse piattaforme, tra cui la ricerca Bing, il browser Edge, Microsoft 365 e 365 for Enterprise, e nel sistema operativo Windows 11. Ciò consente agli utenti di richiedere assistenza a Copilot per eseguire operazioni che normalmente richiederebbero clic, come l’aggiunta di un dispositivo Bluetooth a un PC.

Naturalmente, gli utenti hanno già la possibilità di richiamare Copilot facendo clic sull’applicazione stessa. Inoltre, Microsoft sta introducendo una scorciatoia hardware da tastiera per rendere l’accesso a Copilot ancora più rapido e conveniente.

Source: ai4business.it, millionaire.it, quifinanza.it

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page