Mercedes-Benz procede con la terza collezione NFT

Dal 5 settembre 2023 (oggi al momento della stesura), sarà possibile acquistare la collezione “The Luxury Era” direttamente dal sito ufficiale di Mercedes-Benz, e successivamente, tutti gli NFT potranno essere commercializzati sui mercati digitali di terze parti.

Mercedes-Benz si prepara per la terza volta a entrare nel mondo dei NFT con la nuovissima collezione chiamata “Mercedes-Benz NXT Icons”.

Questo lancio inaugura “The Luxury Era“, il primo di sette capitoli previsti, e sarà disponibile a partire dal 5 settembre 2023. Questa collezione rappresenta un viaggio di esplorazione attraverso il ricco patrimonio di design del rinomato marchio automobilistico.

L’intera collezione delle sette “ere” di Mercedes-Benz NXT Icons è concepita come un viaggio esplorativo nel ricco patrimonio di design di questo celebre marchio.

Questo viaggio viene reso possibile attraverso la creazione di reinterpretazioni digitali dei modelli più iconici di Mercedes, realizzate dal team di designer del marchio, sotto la guida di Gorden Wagener, il Chief Design Officer.

In dettaglio, per quanto riguarda “The Luxury Era” e le altre “ere” di Mercedes-Benz NXT Icons, ogni serie sarà composta da circa 2.700 pezzi aa collezione, per un totale di 18.860 pezzi per l’intera collezione.

Inoltre, ogni nuovo capitolo verrà rilasciato gradualmente nel corso del tempo, con nuovi lanci che avverranno ogni pochi mesi.

La prima delle sette epoche, nota come “The Luxury Era”, costituisce una preziosa collezione di NFT che si ispira ai seguenti modelli iconici di Mercedes-Benz:

  • Mercedes-AMG SL 63,
  • Mercedes-Maybach GLS 600,
  • Mercedes-Benz EQS 580,
  • Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE,
  • Mercedes-Benz G 500
  • e Mercedes-Maybach S 680.

Questa scelta di avviare con “l’era del lusso” è stata giustificata da Mercedes-Benz come una decisione mirata a coniugare la fedeltà alla tradizione con una costante evoluzione.

In questa prospettiva, si tratta anche di superare i confini del mondo fisico per esplorare e abbracciare il digitale, rappresentando un passo significativo verso il futuro dell’automobilismo di lusso.

Source: cryptonomist.ch, ledgerinsights.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page