Louis Vuitton avanza nel mercato NFT con l’esclusiva giacca Varsity da oltre 8000$

Louis Vuitton continua a scalare nel mercato NFT rilasciando una versione digitale della sua giacca Varsity in pelle, originariamente presentata nella sfilata maschile Autunno/Inverno 2024. Designata da Pharrell Williams, la giacca è caratterizzata da pelle di daino scamosciata, maniche in pelle e logo ricamato. Il prezzo è di 8.400 dollari (7.900 euro) ed è disponibile esclusivamente per 200 membri della sua comunità Via, un hub NFT ultra-esclusivo. I titolari di Via NFT possono acquistare la giacca virtuale attraverso un sito web protetto da token e riceveranno la versione fisica nel corso dell’anno.

Questa uscita fa parte del progetto VIA NFT di Louis Vuitnto, che segue l’uscita della borsa monogram Speedy 40 e del mini baule digitale. Queste esclusive uscite NFT sono disponibili solo per i possessori del Via Treasure Trunk.

I possessori del Via Treasure Trunk non possono trasferirne la proprietà, ma gli acquisti successivi di NFT, come la varsity jacket, potranno essere venduti sul mercato secondario.

Il programma NFT di Louis Vuitton consiste nel trasformare in token virtuali gli articoli più importanti delle sue collezioni. La strategia del marchio mira a capitalizzare i consumatori di alto livello del mercato NFT, offrendo loro un’esperienza di livello superiore e l’accesso esclusivo a oggetti da collezione digitali.

Mentre altri concorrenti hanno spostato la loro attenzione su altre tecnologie come l’intelligenza artificiale generativa e la realtà virtuale, Louis Vuitton rimane fedele alle sue ambizioni di NFT, assicurandosi che i token possano rimanere nel tempo nel mercato del lusso.

Varsity

Source: voguebusiness.com, jingdaily.com, highsnobiety.com, outpump.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page