Logan Paul: il suo gioco Cryptozoo è un enorme Scam

Il gioco CryptoZoo dell’influencer Logan Paul è stato accusato da Coffeezilla di essere una vera e propria crypto truffa.

L’investigatore dei fenomeni crypto Stephen “Coffeezilla” Findeisen ha pubblicato un video diviso in tre parti in cui ha dimostrato come CryptoZoo, il gioco promosso dall’influencer Logan Paul, basato sulla tecnologia blockchain, sia in realtà una grossa truffa

Logan Paul

Stephen “Coffeezilla” Findeisen è uno youtuber che si occupa di “scoprire truffe, frodi e guru fasulli che predano la gente disperata con pubblicità ingannevoli” ha deciso di indagare su CryptoZoo, gioco che Paul presentava come “un gioco divertentissimo che vi farà guadagnare soldi.”

Stando al sito ufficiale, stiamo parlando di un gioco basato su NFT in cui i giocatori acquistano monete dello zoo, da spendere su uova NFT da cui nascondo degli animali veri e propri. Una volta nati, gli animali possono essere allevati e incrociati per creare degli ibridi sempre più rari e di maggior valore. 

Almeno, questo è il gioco sulla carta. Nella pratica non è stato mai lanciato nulla di giocabile, nonostante in molti ci abbiano investito centinaia di migliaia di dollari. 

Nel video di Coffeezilla viene mostrato Paul spiegare alcuni problemi con lo sviluppo di CryptoZoo, come la storia di uno sviluppatore fuggito in Svizzera con il codice sorgente che terrebbe in ostaggio per 1 milione di dollari.

Intervistato l’uomo, l’investigatore ha però scoperto che in realtà non è mai stato pagato per il suo lavoro, in cui ha coinvolto trenta ingegneri, bruciando 50.000 dollari a settimana. Il racconto è stato confermato da un altro sviluppatore di CryptoZoo, anche lui mai pagato. Insomma, non solo i fan di Paul sono stati truffati, ma anche gli sviluppatori che stavano lavorando al gioco.

Per ulteriori dettagli potete seguire la vicenda tramite i Video di Coffeezilla.

Source: Multiplayer.it

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page