Logan Paul finalmente inizia i rimborsi per CryptoZoo? Sì, ma…

Il 4 gennaio 2024, Logan Paul, YouTuber e influencer, ha annunciato in un post su X che rimborserà gli NFT di CryptoZoo, un progetto di token non fungibili che ha lanciato 2 anni fa. L’annuncio è arrivato dopo varie azioni legali compresa quella di un gruppo di investitori che ha presentato una class action contro Paul, accusandolo di aver truffato gli acquirenti dei NFT.

Nelle sue precedenti dichiarazioni , Paul ha affermato che “ha ascoltato le preoccupazioni dei suoi fan e degli investitori” e che “ha deciso che la cosa giusta da fare è rimborsare tutti coloro che hanno acquistato NFT di CryptoZoo“.

 

CryptoZoo è un progetto di NFT che offre agli acquirenti la possibilità di possedere animali virtuali unici che dovevano servire per un gioco promesso più volte e mai realizzato. I token sono stati lanciati nel 2022 e hanno rapidamente guadagnato popolarità, con alcuni venduti per migliaia di dollari. Tuttavia, il progetto è stato oggetto di critiche per la sua mancanza di trasparenza e per il fatto che gli animali virtuali non hanno alcun valore intrinseco dato che il gioco, che doveva essere correlato all’acquisto dei NFT, non è mai arrivato..

La class action contro Logan Paul è stata presentata nel dicembre 2023. Gli investitori accusano Paul di aver fatto false dichiarazioni sul progetto CryptoZoo e di aver indotto gli acquirenti a comprare NFT che non valgono nulla.

Ma quindi qual è il problema?

Secondo techcrunch.com i termini e le condizioni del modulo affermano esplicitamente che qualsiasi NFT inviato, determinato esclusivamente a discrezione di Paul, ritenuto non ammissibile non sarà restituito. Affinché il rimborso venga preso in considerazione, i richiedenti devono anche accettare di rinunciare a qualsiasi rivendicazione presente o futura nei confronti di Paul, impegnandosi essenzialmente a non intraprendere azioni legali contro di lui in relazione a CryptoZoo.

Attendiamo ulteriori sviluppi, nel frattempo potete vedervi questo video qui sotto di Coffeezilla:

Source: techcrunch.com, bbc.com, nbcnews.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page