Rivals consentirà ai giocatori di assumere il ruolo di GM della loro squadra e di utilizzare in qualche modo gli NFT
Anche se non sappiamo ancora esattamente cosa farà 2K con la sua licenza NFL “non simulata” (il suo gioco in stile arcade è in ritardo e non verrà rilasciato quest’anno), la lega sta colmando quel vuoto annunciando una partnership per costruisce il suo primo gioco blockchain, NFL Rivals . È difficile dire esattamente quale sarà il gioco, ma ecco la descrizione:
“Realizzando la fantasia di essere un direttore generale di una squadra, questo gioco divertente e facile da giocare consentirà ai fan e ai giocatori della NFL di competere contro altri GM con i loro roster e squadre assemblati, costruendo, livellando e migliorando la propria formazione. Inoltre, i fan potranno possedere, collezionare e scambiare token non fungibili (NFT) dei loro giocatori preferiti attraverso questa esperienza di gioco giocabile.”
Non ci sono schermate né trailer disponibili, ma NFL Rivals ha già annunciato i drop di “Rarity League”, che sono 32 raccolte di “NFT 3D generative a tema franchise NFL” che verranno rilasciate prima dell’uscita del gioco.
Sulla base di quella descrizione, sembra destinato a cadere da qualche parte sulla scala tra l’essere un Football Manager per i fan del football nordamericano e il normale fantacalcio, presumibilmente senza calpestare le modalità Ultimate Team del franchise di Madden che già consentono alle persone di creare roster, guadagnare ricompense e migliorare la propria formazione.
NFL Rivals verrà lanciato sul Web e sul Web mobile all’inizio del 2023 e, come qualsiasi progetto Web3, ha a disposizione un Discord per consentire alle persone di rimanere aggiornate, indipendentemente dal fatto che tali aggiornamenti provengano dal team o dagli aggressori di phishing.

In un comunicato stampa, Jamie Jackson, chief creative officer di Mythical Games, afferma: “Gli NFT con utilità possono aggiungere valore ai giocatori nel gioco e non vediamo l’ora di portare questi concetti a NFL Rivals per far evolvere il genere di gestione del team aggiungendo i vantaggi di play-and-own games, offrendo alla community nuovi modi per interagire con le proprie squadre e giocatori preferiti sia dentro che fuori questo mondo virtuale”.
La società afferma di “proteggere” i giocatori che sono nuovi alla blockchain utilizzando un portafoglio di custodia, il che significa che non devi tuffarti nelle complessità della blockchain per giocare. Tuttavia, questo tipo di configurazione è controverso tra i molti fan di Web3 che sostengono che se non possiedi le chiavi del tuo portafoglio, allora non possiedi veramente ciò che c’è dentro. Mythical consente ai giocatori “avanzati” di collegare i loro portafogli esistenti tramite ponti tra la sua Mythical Chain e le mainnet pubbliche, ma come abbiamo visto con il gioco NFT Axie Infinity, che è stato violato per oltre $ 600 milioni che nessuno ha notato mancava per quasi un settimana : i bridge possono aggiungere un altro potenziale punto di errore per la sicurezza.

Come molte delle aziende di cui abbiamo sentito parlare che stanno lavorando su progetti blockchain e Web3, è supportato finanziariamente da massicci investimenti di Andreessen Horowitz (a16z) e altri venture capitalist, che alla fine dell’anno scorso hanno investito 150 milioni di dollari nell’azienda. Mythical Games, da parte sua, è guidata da veterani dell’industria dei giochi con esperienza nello sviluppo di Call of Duty, World of Warcraft, Guitar Hero e molti altri famosi franchise di gioco che ricordiamo. In un post sul blog , a16z ha pubblicizzato la capacità di Mythical di creare titoli AAA come Blankos Block Party , disponibile in accesso anticipato da giugno 2021 e da allora ampliato per aggiungere una nuova modalità dall’aspetto molto familiare.
Joe Ruggiero, vicepresidente senior dei prodotti di consumo della NFL, ha dichiarato nel comunicato di oggi: “Con l’ascesa della tecnologia blockchain, siamo entusiasti di collaborare con Mythical Games su un gioco abilitato per blockchain che offre nuove funzionalità NFT da giocare, creando un nuovo avventura per i fan che amano giocare a calcio. L’interesse per NFT e videogiochi tra i fan attuali e potenziali continua a crescere e combinato ha accelerato l’esplorazione della NFL di nuovi modelli di gioco in grado di offrire un’esperienza senza pari ai fan”.
Le promesse di proprietà digitale e le versioni esclusive che vengono prima di vedere un secondo di filmati di gioco aiutano a evidenziare alcuni dei motivi per cui gli NFT hanno ricevuto una risposta così negativa dai giocatori. I giochi Madden e il fantasy football sono popolari tra i fan per le esperienze sociali che consentono alle persone di godersi il loro sport preferito con i loro amici. Non è chiaro come potrebbe funzionare su questa piattaforma, al di fuori del fascino della proprietà che suona molto come un’offerta per diventare un imprenditore vendendo coltelli, leggings o assicurazioni legali prepagate.
Non c’è ancora un gioco di cui parlare, solo clamore e un paio di JPG, ma la NFL e i suoi partner investiti in criptovalute sono più che pronti per il tuo acquisto.

Grazie per aver letto il nostro Articolo!
Clicca sull' icona per tornare alla home page