Linkin Park: il nuovo video musicale animato “Lost” è stato diretto dall’artista NFT Pplpleasr

I Linkin Park sono tornati con una canzone inedita estratta dai loro archivi, oltre ad un video musicale nuovo di zecca, ed ha una connessione Web3 : è diretto dalla nota artista digitale Emily Yang ( “pplpleasr“) e Maciej Kuciara , co-fondatori della piattaforma video Web3: Shibuya.

Un teaser per il video musicale “Lost” è stato condiviso attraverso i canali ufficiali dei social media dei Linkin Park ed attribuisce a pplpleasr e Kuciara il ruolo di co-registi oltre che a presentare Mirai, la protagonista del film di Shibuya NFTserie web di anime, “White Rabbit”.

Il Video su Youtube descrive Shibuya come società di produzione del video animato, con la startup AI Kaiber elencata come studio di supporto.

Kaiber utilizza l’intelligenza artificiale per generare riprese video animate in base ai termini inseriti tramite la sua piattaforma.

Pplpleasr è salito alla ribalta nel mondo Web3 all’inizio del 2021 mentre il mercato NFT si stava surriscaldando, poiché i suoi video animati tokenizzati ispirati all’ascesa DeFi, hanno registrato all’asta cifre considerevoli.

Ha anche disegnato la copertina della rivista Fortune e ha venduto NFT basati su di essa , raccogliendo oltre $ 650.000.

Shibuya invece, è una piattaforma video che consente agli utenti di acquistare i pass del produttore per aiutare a influenzare la creazione di contenuti votando su percorsi narrativi diversi e ramificati.

La visualizzazione del contenuto è gratuita, ma solo i possessori di NFT possono contribuire a plasmare le trame. 

La startup, co-fondata da pplpleasr e Kuciara nel 2022, ha recentemente raccolto finanziamenti per 6,9 milioni di dollari .

“White Rabbit” è il primo progetto di Shibuya, e l’eroe Mirai appare nel video dei Linkin Park. 

Al momento non è chiaro se il lancio del ventesimo anniversario di Meteora ( in cui sarà incluso “Lost”) sarà legato a contenuti aggiuntivi sulla piattaforma Shibuya, inclusi gli NFT.

Siamo sicuri però che l’imminente ristampa di “Meteora” arriverà sugli scaffali il 7 aprile in una serie di edizioni fisiche limitate, tra cui un triplo CD, un LP a quattro dischi e un cofanetto “super deluxe” (per i pre-ordini, cliccare qui). Quest’ultimo pacchetto contiene quattro CD, tre DVD e cinque dischi in vinile, oltre a un libro di 40 pagine, un poster di grandi dimensioni del muro di “Meteora”, una litografia di Delta (l’artista di strada che appare sulla copertina del disco), un foglio di adesivi retrò dei Linkin Park e uno stencil del loro logo classico.

Nel frattempo, sia il CD che il vinile includono l’intero album “Meteora” (compresa “Lost“), 19 demo e rarità dagli archivi di studio dei Linkin Park (compresi i demo inediti “Unfortunate” e “Halo”) e 10 rarità dal vivo.

Inoltre, l’edizione digitale include due album live completi, uno registrato in Texas e l’altro a Nottingham, oltre ad un set di 14 “demo perduti”.

Source: coinphony.com, decrypt.co

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page