La Information Technology University di Lahore, Pakistan, introduce le prime lezioni dentro al Metaverso nel paese

La Information Technology University (ITU) di Lahore ha inaugurato le prime lezioni in spazi virtuali (metaverso) in Pakistan, segnando un passo significativo nell’evoluzione dell’istruzione nel paese. Queste lezioni, sviluppate in collaborazione con la University of Denmark, rappresentano un’innovazione nel settore dell’istruzione, avvicinando sempre di più l’esperienza virtuale a quella tradizionale.

Gli studenti possono ora partecipare alle lezioni da qualsiasi luogo nel paese, indossando visori per la realtà virtuale. Grazie a questa tecnologia, l’ITU mira a offrire un’esperienza di partecipazione e coinvolgimento simile a quella di un’aula tradizionale, consentendo agli studenti di interagire con gli insegnanti e i compagni di classe in modo più diretto.

Le lezioni includono strumenti di insegnamento essenziali come proiettori e lavagne, garantendo un ambiente didattico completo e interattivo. Secondo Ibrahim Ghaznavi, capo del dipartimento di scienze informatiche dell’ITU, questa iniziativa non solo mira a migliorare le capacità accademiche degli studenti, ma anche a conservare energia.

L’accordo per il programma è stato firmato con il supporto della University of Denmark, evidenziando l’importanza della collaborazione internazionale nello sviluppo dell’istruzione digitale. Inoltre, l’industria informatica del Pakistan è ottimista sul futuro, credendo che se i legislatori promulgheranno leggi a sostegno della tecnologia moderna per migliorare l’istruzione, il Pakistan potrà ottenere riconoscimento a livello mondiale nel campo dell’innovazione educativa.

Pakistan

Source: cointelegraph.com, propakistani.pk, samaa.tv

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page