La FIBA, Federazione Internazionale di pallacanestro si lancia NFT occasione dei Mondiali di basket.

FIBA, in collaborazione con Venly, una società specializzata in tecnologia blockchain, ha offerto agli appassionati la possibilità di esprimere il loro amore per il basket attraverso l’acquisto di oggetti da collezione digitali NFT della FIBA Basketball World Cup 2023.

Questi oggetti da collezione NFT rappresentano un’innovativa aggiunta all’evento principale della FIBA e fungono da ricordo digitale della Coppa del Mondo di Basket FIBA 2023.

Il torneo ha luogo in tre paesi: Filippine, Giappone ed Indonesia, ed ha avuto inizio il 25 agosto.

Tra gli oggetti da collezione digitali NFT disponibili ci sono diverse opzioni:

  • Fan’s Frenzy “: Questo è l’oggetto da collezione NFT più accessibile, pensato sia per gli appassionati di basket che per i collezionisti. Rappresenta un ricordo digitale della Coppa del Mondo di Basket FIBA 2023.
  • Orgoglio Nazionale “: Questa serie comprende 32 design unici, ognuno dei quali incarna lo spirito delle diverse squadre nazionali partecipanti al torneo.
  • Ultimate Courtside “: Questo livello premium è limitato a soli 1.500 pezzi ed offre ai fan la possibilità di ottenere un pezzo di storia del basket.
  • Golden Glory “: Questo design da collezione digitale è unico nel suo genere ed è dedicato al paese vincitore del torneo. È disponibile solo per i possessori dell’oggetto da collezione digitale “Orgoglio Nazionale” della squadra vincitrice.

Gli appassionati interessati a fare acquisti possono farlo comodamente attraverso il negozio Shopify dedicato alla FIBA Basketball World Cup NFT.

Gli oggetti da collezione NFT sono coniati sulla rete Polygon e gli acquirenti possono usufruire delle loro funzionalità attraverso una piattaforma protetta.

Questa iniziativa rappresenta un modo innovativo per coinvolgere i fan del basket e consentire loro di portare a casa un pezzo unico di storia legato alla FIBA Basketball World Cup 2023.

FIBA

La 19a edizione della prestigiosa Coppa del Mondo di pallacanestro FIBA rappresenta un evento di grande rilievo nel panorama sportivo.

Questa edizione straordinaria si terrà per la prima volta in tre paesi ospitanti: Filippine, Giappone e Indonesia. Le date da segnare sono dal 25 agosto al 10 settembre.

Per approfondire ulteriormente e rimanere aggiornati sulla Coppa del Mondo di basket FIBA 2023, è possibile visitare il sito ufficiale www.fiba.basketball/basketballworldcup/2023 oppure seguire gli sviluppi dell’evento attraverso i canali social ufficiali su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Venly rappresenta un attore di rilievo nel settore della tecnologia blockchain.

La società si impegna nella creazione di strumenti e prodotti innovativi per consentire alle aziende di sfruttare appieno i vantaggi offerti dalla tecnologia blockchain.

Offrendo un completo stack tecnologico, Venly lavora per portare marchi, applicazioni, giochi e piattaforme nel contesto del Web3. L’obiettivo di Venly è di semplificare l’integrazione della tecnologia Web3 per le aziende e facilitare l’interazione senza soluzione di continuità con gli utenti.

Source: https://www.fiba.basketball/basketballworldcup/2023/news/fiba-joins-forces-with-venly-to-launch-basketball-world-cup-digital-collectibles

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page