Instagram: ora è possibile vendere e creare NFT sulla piattaforma

NFT e Instagram, presto la possibilità di crearli in app. 

Dopo l’annuncio delle nuove misure di sicurezza anti abuso e la nuova possibilità di programma i post via app , Instagram ha recentemente annunciato, tramite i suoi canali ufficiali, delle importanti novità riguardo gli NFT:

Instagram da questa settimana permette a un gruppo selezionato di creatori digitali di coniare e vendere NFT direttamente dalla piattaforma dei social media.

Instragram

A quanto reso noto da Meta, il processo di creazione e compravendita via Instagram avverrà tramite i tradizionali acquisti in-app già disponibili su iOS e Android. 

L’ultimo aggiornamento consentirà ai creator di realizzare i propri oggetti da collezione digitali e di venderli sia all’interno che all’esterno di Instagram, fornendo loro un “kit di strumenti end-to-end” per la creazione, la visualizzazione e la vendita di NFT. Inizialmente sarà lanciato sulla blockchain di Polygon e sarà testato tra un piccolo gruppo di creator negli Stati Uniti.  

Per supportare questi nuovi aggiornamenti verranno aggiunti, alle lista di sistemi supportati le blockchain Solana e Phantom, che si uniscono ai blockchain e portafogli già supportati dall’app, tra cui Rainbow, MetaMask, Trust Wallet, Coinbase Wallet, Portafoglio Dapper, Ethereum, Poligono e Flow.

Tutto il processo, in più, sarà arricchito dai contributi di OpenSea che fornirà su Instagram dati come il nome della collezione e le descrizioni degli NFT.

Meta ha assicurato che non addebiterà commissioni per la visualizzazione e la condivisione di un oggetto da collezione digitale su Instagram o Facebook e neanche costi aggiuntivi per la vendita di oggetti da collezione digitali almeno fino al 2024. Ha aggiunto, tuttavia, che “gli acquisti di oggetti da collezione digitali effettuati all’interno di Instagram app sui sistemi operativi Android e iOS sono soggetti alle tariffe applicabili dell’app store.”

Instagram
Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page