Insider Trading: Giocatori Ajax Football club

la Dutch Gaming Authority sta indagando sulla piattaforma di NFT per il fantacalcio Sorare dopo che i giocatori dell’Ajax hanno scambiato le NFT di Sorare presumibilmente sulla base di informazioni privilegiate.

Questo reato si chiama Insider Trading ed è la compravendita di asset (in questo caso digitali) da parte di soggetti, persone o istituzioni, che hanno avuto accesso a informazioni riservate .

Insider Trading

Insider Trading

La piattaforma Sorare gestisce un gioco di fantacalcio in cui gli utenti acquistano le carte dei giocatori come NFT e scelgono dalla loro collezione una formazione di cinque giocatori per andare contro alle formazioni degli altri utenti. 

La performance della squadra digitale dipende dalle statistiche di gioco effettive dei giocatori durante le partite della settimana.

anche le aspettative degli utenti sulle prestazioni future di un giocatore sul campo influenzano il prezzo delle rispettive carte NFT.

il fatto si è svolto così:

In vista della finale di Coppa dell’Eredivisie, il giocatore Daley Blind ha venduto la NFT del portiere Andre Onana.

Successivamente, Lui e il compagno di squadra Klaassen hanno acquistato le NFT del portiere di riserva Maarten Stekelenburg sul mercato di Sorare.

poco dopo,”casualmente”, è stato rivelato che Stekelenburg, il portiere precedentemente citato, sarebbe stato il portiere titolare per la partita il che ha portato i due giocatori nel mirino di tutti.

Insider Trading

La KNVB ha regole severe per quanto riguarda i giocatori che traggono profitto dalla previsione di risultati o prestazioni individuali e ha precedentemente sospeso gli stessi giocatori per scommettere denaro sulle loro stesse partite.

 L’organizzazione però, ha confermato che i regolamenti non si applicano agli NFT e Dati i recenti sviluppi della finale di Coppa hanno portato la KNVB a monitore, rivedere e potenzialmente aggiornare il suo regolamento attuale.

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *