Il Metaverso dei Bored Ape Yacht Club

Yuga Labs raccoglie $ 450 milioni per costruire il suo metaverso

Il proprietario dei 3 più grandi marchi NFT sul mercato ha raccolto 450 milioni di dollari raggiungendo così una valutazione sul mercato di 4 miliardi di dollari. Il team prevede di utilizzare questi fondi per costruire un’impero mediatico attorno agli NFT  partendo da giochi e dal proprio metaverso.

Il team descrive il suo progetto metaverso, chiamato Otherside , come un MMORPG pensato per connettere il più ampio universo NFT. Sperano di creare “un mondo interoperabile” che sia “gamificato” e “completamente decentralizzato“, afferma Wylie Aronow, co-fondatrice del Bored Ape Yacht Club che si chiama Gordon Goner. “Pensiamo che la vera esperienza di Ready Player One sarà la gestione dei giocatori“.

Metaverso dei Bored Ape

L’annuncio arriva poche settimane dopo che Yuga Labs ha fatto una mossa importante per consolidare lo spazio NFTacquisendo CryptoPunks e Meebits da Larva Labs . L’acquisizione ha riunito tre delle raccolte NFT più redditizie sotto lo stesso tetto e ha fornito a Yuga Labs un elenco più ampio di IP da cui attingere durante la creazione dei suoi piani di gioco e metaverso. La società ha anche lanciato una criptovaluta, ApeCoin , la scorsa settimana; il token sarà governato in modo indipendente e utilizzato come valuta principale nelle proprietà di Yuga Labs.

Yuga Labs sta collaborando con “alcuni studi di gioco diversi” per dare vita a Otherside , afferma il CEO Nicole Muniz. Il gioco non sarà limitato ai possessori di BAYC e la società prevede di creare strumenti di sviluppo che consentano agli NFT di altri progetti di lavorare all’interno del loro mondo. “Stiamo aprendo la porta a un giardino recintato in modo efficace e dicendo ‘Benvenuti tutti’“.

Metaverso dei Bored Ape

I progetti Metaverse sono di gran moda in questo momento, guarda Facebook che ha rinominato l’azienda in Meta ad esempio, ma Yuga Labs pensa che altre aziende non stanno vedono giustamente le loro idee metaverse, dando alla startup la possibilità di distinguersi. Le persone non si legano ad un ambiente dove non c’è nulla da fare mentre le persone si legano dall’essere messe in posizioni in cui devono collaborare.

“Fondamentalmente, non pensiamo che una profonda esperienza sociale derivi essenzialmente da una chat su Zoom e dal camminare dicendo ‘ciao'”. Yuga Labs ha rifiutato di fornire una sequenza temporale sul rilascio di Otherside . Per la fine dell’anno è previsto anche un gioco play-to-earn.

Il round di finanziamento, uno dei più grandi per una società NFT fino ad oggi, è stato guidato dall’azienda Andreessen Horowitz, che ha investito molto nello spazio Web3. In precedenza ha finanziato OpenSea, Dapper Labs e Coinbase. Si uniscono al round di finanziamento anche lo studio di giochi Animoca Brands e le società di crittografia Coinbase e MoonPay, tra gli altri. Chris Lyons, socio accomandatario di Andreessen Horowitz, entrerà a far parte del consiglio di Yuga Labs. I colloqui di finanziamento sono stati segnalati per la prima volta dal Financial Times.

Per me, Yuga Labs, insieme a queste altre società emergenti (Web3), sono un importante contrappeso per aziende come Meta“, ha detto a The Verge Chris Dixon, che guida il braccio crittografico di Andreessen Horowitz . “C’è un futuro distopico in cui Meta è questo tipo di fornitore di esperienza digitale dominante e tutto il denaro e il controllo vanno a quella società“.

Hanno costruito questa comunità molto energica e questo fenomeno culturale“, afferma Dixon. Ma alla fine la società sta facendo la stessa grande scommessa che tanti altri stanno facendo in questo momento: che un certo formato di progetto metaverse diventerà la prossima cosa esplosiva. Ora devono solo costruirlo.

Metaverso dei Bored Ape
Metaverso dei Bored Ape
Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *