Il Governo Cinese ha lanciato un Marketplace NFT

  • La Cina sta creando un mercato NFT.
  • La piattaforma è stata costruita dal China Technology Exchange sponsorizzato dallo stato.
  • L’interoperabilità tra il mercato NFT cinese e le blockchain decentralizzate sembra attualmente improbabile.
Governo Cinese

La Cina sta dando seguito ai suoi sforzi CBDC con un mercato NFT sponsorizzato dallo stato, che consentirebbe lo scambio di diritti d’autore digitali e collezioni digitali su una blockchain chiamata China Cultural Security Chain.

Secondo il China Daily, il governo cinese ha lanciato il primo mercato NFT sponsorizzato dallo stato della nazione.

La “China Digital Asset Trading Platform”, come è stata chiamata nell’articolo, la cerimonia di lancio era prevista per il 1° gennaio 2023 a Pechino.

La piattaforma è stata parzialmente costruita dal China Technology Exchange, un’istituzione tecnologica nazionale istituita dal Ministero della Scienza e della Tecnologia, dall’Ufficio statale per la proprietà intellettuale, dall’Accademia cinese delle scienze e dal governo popolare municipale di Pechino. 

Il mercato NFT dovrebbe consentire transazioni di diritti di proprietà intellettuale, diritti d’autore digitali e collezioni digitali. Apparentemente la piattaforma utilizzerà una blockchain chiamata China Cultural Security Chain, ma continuerà a fare affidamento su strumenti di trading e meccanismi di regolamento forniti dal China Technology Exchange sponsorizzato dallo stato.

È molto probabile che la China Cultural Security Chain sia centralizzata, il che significa che tutti gli NFT supportati dalla catena apparterranno all’entità che controlla la catena, non agli utenti.

Il rapporto inoltre non ha fatto menzione dell’interoperabilità tra la China Cultural Security Chain e altre blockchain. 

A causa della visione negativa del governo cinese nei confronti delle criptovalute decentralizzate, sembra improbabile che gli NFT non cinesi finiscano per essere supportati dal mercato gestito dal governo.

Governo Cinese

Source: cryptobriefing.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page