Il Crypto investigatore ZachXBT recupera la maggior parte dei fondi derivati dalla vendita di un NFT DeGods rubato un Anno fa

ZachXBT

ZachXBT, l’investigatore blockchain, ha annunciato di aver completato con successo un lungo processo di recupero della maggior parte dei fondi relativi all’NFT DeGods rubato e venduto nel Maggio 2023.

Il furto dell’NFT DeGods #3251 è avvenuto a seguito di una truffa di phishing subita dal proprietario originario, che ha perso i suoi fondi dopo che l’NFT è stato venduto per 99 Ether (ETH) nel Maggio 2023, all’epoca equivalente a circa 177.000$.

ZachXBT

ZachXBT ha condiviso i dettagli del suo lavoro di nove mesi con i suoi 507.400 follower il 24 Febbraio, rivelando che la maggior parte dei fondi è stata restituita alla vittima.

Il processo di indagine di ZachXBT si basa spesso sull’uso di diagrammi semplici per illustrare le truffe di phishing e tracciare i movimenti dei fondi attraverso i crypto mixer.

Ricevendo un messaggio di aiuto dalla vittima a Maggio 2023, ZachXBT ha iniziato il suo lavoro di recupero dei fondi rubati.

L’investigatore ha anche espresso la sua intenzione di concludere presto il suo lavoro di indagine pro bono sulla blockchain, dopo aver ricevuto critiche da parte degli utenti frustrati per non aver ricevuto assistenza nel recupero delle loro crypto rubate, nonostante avesse dichiarato di fornire il servizio gratuitamente.

ZachXBT ha svolto un ruolo chiave nell’industria cripto, assistendo sia privati che autorità nazionali nel risolvere casi di cripto criminalità.

Le autorità francesi hanno precedentemente utilizzato le sue ricerche per catturare i truffatori dietro il furto di NFT del valore di 2,5 milioni di dollari, come riportato da Cointelegraph nell’ottobre 2022.

Christophe Durand, vice capo dell’unità nazionale francese per la cyber, ha elogiato l’operato di ZachXBT, evidenziando l’importanza delle sue indagini anche attraverso i social media.

ZachXBT

Source: cointelegraph.com, x.com 

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page