I nuovi timbri sui passaporti: in che modo gli nft stanno cambiando i viaggi

Le agenzie di prenotazione come Marriot International utilizzano gli NFT per attirare i viaggiatori con vantaggi aggiuntivi e raccogliere fondi per beneficenza. È questo il nuovo volto dell’industria dei viaggi?

Tra gennaio e luglio 2022, più di 474 milioni di persone hanno viaggiato all’estero. Si tratta di un enorme aumento rispetto all’anno precedente, quando circa 175 milioni di persone hanno lasciato i loro paesi. Siamo tutti stanchi per il blocco e stiamo tutti cercando la prossima grande fuga.

Ma molti sono alla ricerca di un cambiamento. Scattare selfie con monumenti famosi, acquistare gli stessi souvenir e le magliette dell’Hard Rock Cafe? Forse è il momento di qualcosa di diverso. Ecco come gli NFT possono cambiare tutto questo.

 Anche quando parliamo di blockchain è importante iniziare a fare delle distinzioni, senza entrare troppo nel tecnico ma applicando le stesse logiche valide per qualsiasi altra tecnologia, cioè: 

le prime versioni saranno probabilmente quelle meno efficienti e quelle meno eco- friendly.

I nuovi timbri sui passaporti

Sai come il tuo passaporto ha un timbro per ogni paese che visiti? È così che sai dove sei stato e dove stai andando. La tecnologia Blockchain funziona secondo lo stesso principio ma ti offre molte più possibilità.

La Blockchain è un record globale in cui è possibile archiviare tutti i tuoi viaggi e transazioni. Il vantaggio di questo è che ti consente di semplificare l’intero processo e archiviare tutti i tuoi dati di viaggio in un unico posto.

Come gli NFT possono migliorare la nostra esperienza di viaggio

Ora, immagina di voler prenotare un viaggio in Sud America quest’anno, ma invece di cercare su Google, guardare i forum e cercare un sito Web di prenotazione, tutto ciò che fai è acquistare un NFT. E quell’NFT ti dà quindi accesso a un hotel esclusivo dove può soggiornare un numero limitato di viaggiatori.

Non è necessario inserire alcuna informazione, fare clic sulle e-mail di conferma o chiedere cosa ritirare la camera. Basta completare una singola transazione e sei a posto. Questa è la premessa del Lucky Ape Travel Club .

La società della Florida è stata lanciata nel 2021 ed è il primo grande progetto NFT ad attingere al settore dei viaggi.

La ricerca ci ha dimostrato che l’inserimento manuale delle informazioni personali è uno dei maggiori fastidi riscontrati dagli utenti del sito web. Con le chiavi della stanza NFT e i timbri sui passaporti, tuttavia, puoi evitare tutto ciò.

La prenotazione incontra la blockchain con i timbri del passaporto NFT

Ma LATC è ora ben lungi dall’essere l’unica compagnia NFT nel settore dei viaggi. All’inizio del 2022, Casa de Campo Resorts & Villas ha stretto una partnership con Pinktada, una piattaforma NFT specializzata in Room Night Token .

Gli RNT, come sono noti, offrono agli ospiti del resort l’accesso a sconti speciali su determinati tipi di camere e la flessibilità di scambiare le loro prenotazioni con altri ospiti se i loro piani cambiano. Con Pinktada, Casa de Campo ha fornito un’esperienza di prenotazione più snella, aumentando la fidelizzazione dei clienti e ampliando la sua portata.

Esperienze di viaggio esclusive alimentate da NFT

Per molte persone, non vale la pena spendere troppo per un pacchetto all-inclusive. Ma se potessi fare un’offerta per la vacanza dei tuoi sogni, pagare una frazione del prezzo e avere comunque accesso a esperienze esclusive?

Questo è ciò che offre Black Platinum Gold . La società organizza aste in cui gli utenti fanno offerte per viaggi in edizione limitata in alcuni dei luoghi più lussuosi del mondo.

Ciò che la distingue dalle altre agenzie di viaggio è che vende NFT che garantiscono l’accesso esclusivo a determinate attività ed esperienze.

Ad esempio, NFT “ Unlocking Uniqueness On Lake Como ” di BPG ha inviato la cartella in Italia per la settimana di Capodanno, dove ha potuto esplorare la zona, cenare con una famiglia locale e accedere alle spiagge private del lago.

Trasformare l'industria dei viaggi davanti ai tuoi occhi

Gli NFT potrebbero diventare abbastanza presto lo standard del settore dei viaggi . Offrono un modo sicuro, trasparente ed efficiente per prenotare biglietti, prenotare camere e accedere a esperienze uniche disponibili solo per pochi.

La parte più eccitante è che qui abbiamo appena scalfito la superficie. Le possibilità di ciò che gli NFT possono fare sono infinite e l’industria dei viaggi è solo uno dei tanti campi che stanno per essere trasformati da questa tecnologia.

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page