Governi Statunitense e Tedesco Trasferiscono Milioni in Criptovalute

La recente attività nel mercato delle criptovalute ha visto movimenti significativi di asset digitali da parte dei governi statunitense e tedesco. Entrambe le nazioni hanno effettuato consistenti trasferimenti di Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), creando un notevole impatto sulle dinamiche di mercato.

Il governo statunitense ha recentemente trasferito a Coinbase circa 3.940 BTC, per un valore di circa 241 milioni di dollari.

 Queste azioni fanno parte di una più ampia strategia di gestione e riduzione delle partecipazioni governative in criptovalute, che attualmente ammontano a circa 213.000 BTC, per un valore di circa 13,07 miliardi di dollari. L’ingente patrimonio del governo statunitense è il più grande tra i governi nazionali, in quanto detiene collettivamente circa il 2,7% dei Bitcoin in circolazione.

Allo stesso modo, il governo tedesco è stato attivo nel trasferimento di Bitcoin. Recentemente, la Germania ha trasferito 1.500 BTC, per un valore di circa 94,7 milioni di dollari, su exchange come Bitstamp, Kraken e Coinbase.

Nonostante queste transazioni, la Germania detiene ancora circa 44.692 BTC, per un valore di circa 2,82 miliardi di dollari.

criptovalute

Oltre al Bitcoin, il governo statunitense ha trasferito anche Ethereum.

Recentemente ha trasferito 3.375 ETH, per un valore di circa 11,75 milioni di dollari, in un nuovo portafoglio. Questo trasferimento fa parte di un modello più ampio di gestione e riallocazione degli asset in criptovaluta da parte degli enti governativi.

Dopo questo trasferimento, gli Stati Uniti detengono circa 49.320 ETH, per un valore di circa 172 milioni di dollari.

Mentre gli Stati Uniti sono noti per contribuire alle fluttuazioni del mercato attraverso i loro trasferimenti, le azioni del governo tedesco indicano anche un impegno significativo con il mercato delle criptovalute

Questo articolo è stato elaborato e modificato con l’aiuto dell’ intelligenza artificiale

 

Source: blockchainreporter.net, uk.investing.com, cointelegraph.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page