Giappone: NFT in regalo per i Sindaci

Il governo Giapponese ha recentemente istituito un riconoscimento in NFT per le autorità locali virtuose nella promozione di crescita e diffusione delle nuove tecnologie nel Paese. 

 Accade in Giappone, dove il governo premia i sindaci che hanno fatto ricorso a blockchain e tecnologie derivate nell’amministrazione dei territori di loro competenza.

Il paese ribadisce, con tanto di veste ufficiale, il suo interesse nel comparto continuando a spingere forte su ricerca e sviluppo della Blockchain. 

Giappone

I primi cittadini sono stati premiati con POAP, NFT coniati su rete Ethereum in occasione del Summer Digi Denkoshien 2022 da Hirokazu Matsuno e Fumio Kishida, rispettivamente chief cabinet secretary e Primo Ministro giapponese.

Un ottimo segnale non solo per il Giappone ma per tutto il settore, che continua a conquistare pezzetti di mondo reale. E con un buon segnale anche per Ethereum, che è la chain scelta per la realizzazione di questi NFT.

Questi Token assumono un elevato valore simbolico, in quanto riconoscimenti emessi dai più alti organi amministrativi dello Stato, e che non possono essere reimmessi sul mercato. 

Giappone

source: adnkronos.com, criptovaluta.it

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page