Film in cui è presente la Blockchain

Una buona idea per gli appassionati di criptovalute per passare del tempo di qualità potrebbe essere la visione di film, serie e documentari sul tema NFT, Crypto e Blockchain.

Ecco a voi Una piccola serie di film, serie e documentari per gli appassionati del mondo Blockchain:

5. Crypto

Film Blockchain

In questo avvincente thriller poliziesco diretto da John Stalberg Jr. viene raccontato un misterioso intreccio tra il mondo delle banche e quello del riciclaggio, in un mix di personaggi molto diversi tra loro, coinvolgendo lo spettatore in prima persona attraverso una serie di indagini per il raggiungimento della verità.

TRAMA:

Un banchiere di Wall Street è stato trasferito in una filiale di provincia per svolgere mansioni antiriciclaggio: la cittadina dove è cresciuto. Qui, esaminando i dati sulla solvibilità finanziaria troverà un collegamento tra una galleria d’arte controllata da un fantomatico negozio canadese di articoli da pesca dietro al quale scopre esserci la mafia russa; che tra l’altro si è infiltrata anche all’interno della sua banca e metterà anche la sua famiglia e la vecchia fattoria in grave pericolo.

4. Cryptopia

Film Blockchain

In questo documentario viene spiegata dettagliatamente la struttura della blockchain, dal processo di mining  alle tipologie di crypto e agli investimenti. Inoltre, sono presenti personaggi illustri del mondo Blockchain: Andreas Antonopoulos, Laura Shin, Wences Casares, Charlie Lee, Vitalik Buterin, Preethi Kasireddy, Dr. Robert Kahn, Roger Ver, Samson Mow e tanti altri

In particolare, “Cryptopia: Bitcoin, And The Future of The Internet” è un documentario su Amazon Prime che cerca di spiegare nel dettaglio il mondo crypto e della Blockchain toccando diverse tematiche come la finanza decentralizzata (DeFi), il web 3.0 e la decentralizzazione.

3. StartUp

StartUp” è una serie televisiva trasmessa tra il 2016 e 2018 sulla piattaforma on demand Crackle e dal 2021 è disponibile anche su Netflix.

TRAMA:

Il banchiere Andy Talman ha effettuato delle grosse operazioni di furto e truffa di fonti dubbie coinvolgendo suo figlio Nick Talman; il corrotto agente dell’FBI Phil Rask vuole ricattare Andy per dividere i proventi del loro ultimo affare da 2 milioni di dollari.

Nick, insieme con Ronald Dacey, un piccolo malvivente di Little Haiti che vuole uscire dalla sua condizione di povertà, ha investito il denaro sporco, in parte del padre e in parte di Ronald, in un rivoluzionario programma informatico, una criptovaluta chiamata Gencoin, indipendente da istituzioni e multinazionali e creata dalla geniale informatica Izzy Morales.

Nick, Ronald e Izzy sognano di poter dare una possibilità a tutte le persone che hanno necessità di credito a interessi bassissimi e aiutarli a cambiare la loro vita; la nascita della neoimpresa si rivela particolarmente difficile tra peripezie, interessi criminali, investitori senza scrupoli e corruzione.

2. Open source money

Film Blockchain

In questo documentario viene esplorata la figura di Joe Roets, founder e CEO di Dragonchain, una piattaforma blockchain e nello stesso tempo viene raccontato il mondo delle crypto e della blockchain, il loro affermarsi negli USA e i conflitti tra finanza centralizzata e decentralizzata.

1. Trust No One

In questo documentario/thriller viene mostrata la delusione degli utenti della piattaforma canadese QUADRIGAFX: migliaia di dollari investiti in crypto andati in fumo a seguito della misteriosa scomparsa in India di Gerry Cotten, l’imprenditore ideatore di Quadriga.

Nel documentario la community delusa si unisce e cerca di investigare sui fatti.

TRAMA:

Quando il giovane fondatore di una piattaforma di scambio di criptovalute muore all’improvviso, gli investitori furiosi sospettano che la sua morte nasconda un segreto.

Source: luxuo.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page