Epic Games lancia il primo gioco NFT: Blankos Block Party

Epic Games è stato uno dei pochi grandi sviluppatori ed editori di giochi tradizionali sul mercato a mostrare un chiaro interesse per gli NFT.

Il CEO di Epic Games: Tim Sweeney, ha una famigerata posizione da pro-sviluppatore e ha affermato che gli NFT possono mostrare una grande utilità nei giochi, con tempo e sviluppo sufficienti.

Lo studio di giochi Mythical Games ha lanciato per la prima volta Blankos Block Party circa due anni fa con una beta aperta e da allora Mythical ha affermato che oltre un milione di giocatori si sono impegnati con il titolo.

Oggi, l’Epic Games Store ha aggiunto Blankos Block Party alle sue offerte, rendendo il titolo il primo basato su Web3 o NFT a vedere la vetrina di Epic Games.

Epic Games

Epic Games ha dichiarato a giugno di quest’anno che Blankos aveva accumulato più di un milione di utenti totali fino ad oggi.

Blankos Block Party è un gioco di creazione online basato su NFT che consente agli utenti di giocare e collaborare in un colorato mondo online e si ispira alla cultura dei giocattoli in lattice/vinile. Gli NFT vengono utilizzati nel gioco per rappresentare oggetti unici come design di avatar e accessori, che possono essere acquistati e venduti attraverso il mercato del gioco. 

Dal lancio, il gioco ha portato numerosi marchi e artisti partner per lanci in edizione limitata, tra cui Burberry, Atari e Deadmau5.

Per giocare non è necessario possedere NFT. 

Al contrario, il suo principale rivale, il mercato Steam di Valve, lo scorso autunno ha affermato che gli sviluppatori non avrebbero potuto pubblicare giochi su Steam che utilizzassero NFT o Criptovalute in alcun modo.

La versione di Blankos Block Party lanciata oggi su Epic Games Store è funzionalmente identica alla versione giocabile dal sito Web del gioco. Entrambi sono disponibili in quello che viene classificato come uno stato di “accesso anticipato”, con il lancio completo del gioco che arriverà su piattaforme il 28 settembre con contenuti aggiuntivi al seguito.

 
Epic Games

source: bitcoinist.com, decrypt.co

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page