Disney lancia una piattaforma NFT con Dapper Labs

Il 14 novembre 2023, Disney ha annunciato una partnership con Dapper Labs, una società di blockchain e metaverso, per creare una piattaforma di token non fungibili (NFT). La piattaforma, denominata Disney Pinnacle, sarà lanciata entro la fine del 2023.

Disney Pinnacle offrirà ai fan di Disney la possibilità di collezionare e scambiare NFT di personaggi iconici dei cartoni animati, della Pixar e di Star Wars. Gli NFT saranno mintati sulla blockchain Flow, creata da Dapper Labs.

La piattaforma sarà disponibile su App Store, Play Store e sul web. Al momento, è possibile registrarsi per la lista d’attesa sul sito ufficiale di Pinnacle.

Disney

La nuova partnership si può riassumere più o meno così:

  • Disney e Dapper Labs hanno annunciato una partnership per creare una piattaforma NFT.
  • La piattaforma, denominata Disney Pinnacle, sarà lanciata entro la fine del 2023.
  •  
  • Pinnacle offrirà ai fan di Disney la possibilità di collezionare e scambiare NFT di personaggi iconici.
  • Gli NFT saranno mintati sulla blockchain Flow.
  • La piattaforma sarà disponibile su App Store, Play Store e sul web.

In pratica, l’annuncio è un segnale importante del crescente interesse da parte delle aziende tradizionali per il mercato degli NFT. Disney è una delle aziende più iconiche al mondo e la sua presenza nel mercato degli NFT è destinata a generare un notevole interesse da parte dei fan.

La scelta di utilizzare la blockchain Flow è significativa. Flow è una blockchain progettata per essere scalabile e a basso consumo energetico. Questo la rende una scelta ideale per applicazioni che devono gestire un elevato volume di transazioni, come le piattaforme di NFT.

Source: thecryptogateway.it, cointelegraph.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page