Cosa sta succedendo con le comunità Crypto di Reddit?

C’è una protesta di massa in corso contro Reddit, stimolata dagli sviluppatori che affermano di essere scottati da una recente decisione strategica di Reddit di iniziare a far pagare le sue interfacce di programmazione delle applicazioni (o API, essenzialmente i bridge necessari per accedere il sito e i suoi dati se vuoi costruire qualcosa su di esso).

Ecco perchè durante il periodo dal 12 al 14 giugno, diverse sotto-community su Reddit, tra cui alcune delle più popolari nel campo delle criptovalute, hanno deciso all’unanimità di diventare private o di essere disponibili solo in modalità di sola lettura.

Reddit

In altre parole, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle potenziali conseguenze delle nuove politiche di Reddit, diverse sotto-community, appartenenti al mondo delle criptovalute, hanno deciso di limitare temporaneamente l’accesso alle proprie comunità.

Questo atto di unità all’interno della comunità delle criptovalute mette in evidenza le preoccupazioni condivise riguardo al futuro delle piattaforme coinvolte.

L’oscuramento delle comunità criptovalute su Reddit serve come un promemoria del ruolo significativo che questa piattaforma riveste nel contesto delle criptovalute.

Gli appassionati, i trader e gli investitori si affidano da tempo a queste sotto-community come fonti preziose di informazioni, discussioni e coinvolgimento con la comunità.

I subreddit offrono la possibilità  di condividere approfondimenti, analizzare le tendenze di mercato e discutere gli ultimi sviluppi nel settore delle criptovalute.

Al momento della scrittura di questo articolo, non è chiaro come Reddit risponderà alle preoccupazioni sollevate da queste comunità criptovalute.

Tuttavia, il blackout delle sotto-community è un chiaro messaggio diretto agli amministratori della piattaforma, dimostrando che la comunità crittografica attribuisce grande importanza alla propria autonomia e alla libertà di utilizzare strumenti di terze parti.

Reddit

Source: cointelegraph.com, cryptonomist.ch

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page