Come trasferire crypto da crypto.com

COME TRASFERIRE CRYPTO?

Trasferire crypto, valute del tuo fiat wallet e NFT è essenziale per poter usufruire dei vantaggi che ci offre la tecnologia della blockchain. In questo tutorial vedremo come trasferire l’ethereum dal nostro wallet di crypto.com al nostro MetaMask wallet, ovviamente il procedimento è il medesimo per qualsiasi altra crypto e anche per il ritiro del fiat wallet, cambiano solo pochi passaggi. Iniziamo con il tutorial!

STEP 1: Andare sul Crypto wallet e selezionare "TRANSFER"

STEP 2: Seleziona la voce "WITHDRAW"

STEP 3: Seleziona "EXTERNAL WALLET" per wallet come MetaMask, "BANK ACCOUNT" per depositare nel conto corrente collegato, mentre le voci precedenti servono per interagire con le altre app di crypto.com

STEP 4: Aggiungi un nuovo wallet cliccando il "+" in alto a destra

STEP 5: Vai su "WALLET ADDRESS" per inserire il tuo indirizzo del wallet di MetaMask che trovi cliccando sul nome del tuo wallet sull'applicazione MetaMask e apparirà una scritta "copiato!"

STEP 6: Seleziona la Crypto che vuoi trasferire (In questo caso l'ETH)

STEP 7: Incolla su "ETH WALLET ADDRESS" l'indirizzo del tuo wallet MetaMask e su "WALLET NAME" inserisci un nome in modo da ricordare qual'è quel wallet. NB: per trasferire ETH a MetaMask lasciare ERC-20 altrimenti i token andranno perduti, consiglio sempre come prima volta di fare un test con cifre basse per verificare che non ci siano errori, ricordo che non si possono recuperare

STEP 8: Attendi 24h

Una volta che hai completato tutti i passaggi e avrai cliccato su continua dovrai attendere 24h prima che il wallet venga attivato per il trasferimento. Una volta che è stato configurato rimarrà salvato e potrai utilizzarlo facilmente e in qualsiasi momento.