Come creare un Wallet su Phantom?

Phantom è un portafoglio di criptovalute utilizzato per interagire con la blockchain di Solana. È possibile accedervi tramite un’app o tramite un’estensione del browser. A differenza dei principali wallet di exchange, Phantom ti permette di interagire con le Web3 app che ti permettono di mintare (coniare) NFT o Crypto di vario tipo appoggiate su rete Solana. Phantom è un wallet, quindi un portafoglio e viene utilizzato per contenere asset digitali al suo interno oltre all’utilizzo precedentemente spiegato. 

Phantom-Wallet

STEP 1: Scaricare Phantom

Vai su https://phantom.app/ e clicca su “DOWNLOAD“.

download

Phantom è compatibile con:

  • IOS
  • APP Native Android
  • Chrome
  • Firefox
  • Brave
  • Edge
compatibilità

STEP 2: Installazione del Phantom Wallet

Aprire l’app Phantom oppure aprire l’estensione del Browser e fare click su “CREATE A NEW WALLET“. 

CONSIGLIO: Vai nella sezione estensioni in alto a destra e “BLOCCA” l’estensione Phantom in modo da averla sempre a portata di mano.

Puoi scegliere se importare un wallet già esistente o crearne uno nuovo.

log in

STEP 3: Creare un nuovo portafoglio

Cliccare su “Create a new wallet“.

STEP 4: Creare una password molto sicura e complessa

Crea una password sicura in modo da tenere al sicuro le tue informazioni all’interno del tuo dispositivo. Questa password non sarà quella utilizzata per recuperare il tuo portafoglio ma quella utilizzata per accederci una volta che il tuo wallet è stato registrato all’interno di un’estensione o di un’applicazione in modo più rapido.

crea password

STEP 5: Archivia in modo sicuro la Seed Phrase per il tuo portafoglio

Fai clic su “Fai clic qui per rivelare la tua frase segreta” per mostrare la Seed Phrase.

Phantom richiede che tu conservi la tua Seed Phrase in un luogo sicuro. È l’unico modo per recuperare i tuoi fondi in caso di crash del dispositivo o ripristino del browser. Ti consigliamo di scriverlo. Il metodo più comune è scrivere la tua frase di 12 parole su un pezzo di carta e conservarla al sicuro in un luogo in cui solo tu hai accesso.

Nota: se perdi la tua frase seed, Phantom non può aiutarti a recuperare il tuo portafoglio e i tuoi fondi andranno persi per sempre.

Non condividere mai la tua Seed Phrase o la tua chiave privata con nessuno o qualsiasi sito, a meno che tu non voglia che abbiano il pieno controllo dei tuoi fondi.

Congratulazioni! Il tuo portafoglio è stato configurato correttamente, ora puoi utilizzare il tuo Phantom Wallet per conservare o acquistare i tuoi asset digitali!

Ora puoi accedere al tuo portafoglio facendo clic sull’icona Phantom nell’angolo in alto a destra del tuo browser preferito.

congratulazioni
Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *