Charles Hoskinson Critica aspramente le Politiche Crypto di Biden

Charles Hoskinson, fondatore di Cardano e co-fondatore di Ethereum, ha criticato duramente l’amministrazione Biden per le sue politiche sulle criptovalute. Hoskinson ritiene che le attuali proposte di regolamentazione siano eccessivamente restrittive, potenzialmente soffocando l’innovazione e la crescita del settore crypto negli Stati Uniti. Egli ha sottolineato che tali regolamentazioni potrebbero rendere il paese meno competitivo rispetto ad altre nazioni con politiche più favorevoli, come alcuni paesi europei e città-stato come Singapore.

Hoskinson ha espresso le sue preoccupazioni riguardo alla dichiarazione dell’amministrazione Biden relative al Bollettino contabile del personale (SAB) 121 della Securities and Exchange Commission (SEC). Il SAB 121 richiede alle istituzioni finanziarie di includere gli asset digitali dei clienti nei loro bilanci, un requisito che alcuni nel settore considerano un ostacolo significativo.

Charles Hoskinson

Charles Hoskinson ha avvertito che queste politiche potrebbero spingere esperti e aziende del settore a trasferirsi in luoghi con regolamentazioni più accomodanti, come la Cina e il Medio Oriente, il che potrebbe avere conseguenze negative per gli Stati Uniti.

Contrariamente a Biden, l’ex presidente Donald Trump ha recentemente espresso un atteggiamento più aperto verso le criptovalute. In diverse dichiarazioni, Trump ha suggerito che le criptovalute potrebbero svolgere un ruolo cruciale nella futura crescita economica globale, se gestite correttamente. Ha anche annunciato che la sua campagna accetterà donazioni in criptovaluta, suscitando l’interesse della comunità crypto.

Le dichiarazioni di Hoskinson e Trump hanno generato reazioni miste nel mercato delle criptovalute. Mentre alcuni investitori trovano rassicuranti le parole di Trump, le preoccupazioni di Hoskinson riguardo alla regolamentazione attuale hanno instillato cautela tra gli operatori del settore.

In conclusione, le prossime mosse dell’amministrazione Biden saranno cruciali nel determinare il futuro del settore, sia a livello nazionale che internazionale. Le elezioni di novembre potrebbero giocare un ruolo significativo nel plasmare il panorama regolamentare delle criptovalute negli Stati Uniti.

Source: cryptonomist.ch, beincrypto, binance.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page