Casio lancia il suo G-Shock Virtuale con un Free Mint

Il gigante giapponese dell’elettronica, Casio, sta espandendo il suo marchio di orologi sportivi G-Shock nel metaverso con il lancio di Virtual G-Shock, un programma basato su blockchain di “co-creazione comunitaria” in collaborazione con Polygon Labs.

Il primo passo sulla strada è una collezione di 15.000 G-Shock Creator Pass NFT gratuiti da coniare, che conferiscono ai titolari l’accesso al canale Discord appena svelato del programma.

Qui possono partecipare a una competizione di co-creazione per creare una variante del design per i pass. Il vincitore sarà deciso tramite voto della comunità.

Questo passaporto digitale offre anche l’opportunità di accedere a un canale Discord esclusivo per coloro che partecipano a questo entusiasmante progetto. Coloro che sono già connessi a Casio tramite il loro CASIO ID avranno inoltre la possibilità di partecipare a una fase di pre-distribuzione che si terrà dal 23 al 26 settembre. La distribuzione al pubblico più ampia invece, si svolgerà tra il 26 e il 29 settembre.

Casio

La decisione di collaborare con Polygon non è stata casuale.Takahashi Oh, uno dei dirigenti di Casio, ha enfatizzato che l’obiettivo principale era garantire un’esperienza utente scorrevole e intuitiva. La scelta di Polygon è stata evidente, dato il suo track record di transazioni rapide ed efficienti, rendendola la scelta più logica.

All’interno dell’iniziativa comunitaria iniziale, Casio darà il benvenuto agli utenti invitandoli a presentare idee di design per il pass G-SHOCK Creator. Saranno inoltre invitati a partecipare alla votazione per selezionare il loro design preferito. In una fase successiva, Casio integrerà il design vincitore in una variante del pass NFT, creando così una collaborazione unica tra la comunità e l’azienda.

Source: portalcripto.com.br, decrypt.co, coingape.com

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page